Ottimo momento quello che sta vivendo il Messina, che si appresta ad affrontare il Sorrento nella 35a giornata di Serie C Girone C. I siciliani arrivano da 2 vittorie consecutive, l’ultima in casa con il Team Altamura. Un successo che ha portato il bottino totale di questo campionato a 4 (escludendo quelli centrati con Taranto e Turris). I campani, di contro, hanno la necessità di riprendersi dopo un periodo complicato. Le sabbie mobili rappresentate dalla zona playout non sono così distanti, quindi non si possono perdere ulteriori punti. A seguire le ultime sulle probabili formazioni di Sorrento-Messina.
Come arriva il Messina
Il Messina arriva alla gara contro il Sorrento con il vento in poppa e con un morale molto diverso da quello che c’era nell’aria anche solamente un mese fa. Se le vittorie portano a vincere e a costruire una mentalità vincente, questo è il momento di dimostrarlo per gli uomini di mister Simone Banchieri. La rifinitura si svolgerà in Calabria, prima di spostarsi a Potenza, sede in cui si disputerà la partita con il Sorrento.
Qui quasi certamente non ci saranno Damiano Lia, Kevin Haveri e Raul Morichelli, alle prese con alcuni problemi fisici e che si sono allenati spesso a parte in questa settimana. Saranno da valutare sino all’ultimo minuto ma potrebbero non essere rischiati. Out per squalifica Marcel Buchel, mentre rientra dalla stessa Francesco Dell’Aquila.
Per il tecnico giallorosso si prospetta qualche cambio d’interprete, anche se l’impianto di gioco dovrebbe rimanere grossomodo lo stesso. La porta è blindata da Titas Krapikas, reduce anche da un rigore parato a Leonetti nella scorsa partita, con davanti una linea difensiva che prevederebbe Bright Gyamfi, Jacopo Gelli, Daniel Dumbravanu e uno tra Gabriel Ingrosso e Vincenzo Garofalo. Il centrocampista ha ben figurato da terzino sinistro, ma c’è la possibilità che torni a centrocampo insieme a Davide Petrucci e Marco Crimi. In avanti, insieme ad un Pierluca Luciani in stato di grazia, ballottaggio a quattro per due soli posti: se li giocano Leonardo Pedicillo, Jaron Vicario, Mattia Tordini e il sopracitato Dell’Aquila.
Come arriva il Sorrento
Reduce da 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite disputate, il Sorrento rischia seriamente di essere risucchiato nella zona più pericolosa della classifica, la zona playout. I campani hanno una differenza reti negli ultimi 5 match di -8, in virtù delle 10 reti subite e delle sole 2 messe a segno.
Non sarà a disposizione del mister Giovanni Ferraro il terzino sinistro Ciro Panico, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Da valutare le condizioni di Luigi Carillo, che non ha giocato le ultime due gare, al pari di Giulio Carotenuto. Mentre è certa l’assenza di Don Bolsius, che segnò il gol decisivo dei campani all’andata con i siciliani ma che ha subito un infortunio ai legamenti (stagione conclusa anzitempo).
In porta il posto di Ludovico Del Sorbo sembra assicurato, come quelli dei due pilastri difensivi Edoardo Blondett e Francesco Fusco. Da capire chi giocherà a sinistra: ballottaggio tra Lorenzo Colombini e Umberto Morleo. A centrocampo Antonio Matera si gioca il posto con Andrea Palella, mentre Simone Cangianiello e Marco Cuccurullo viaggiano verso la conferma. Davanti spazio a Salvatore Scala, Antonino Musso e Giuseppe Guadagni. Questi ultimi due sono tra i migliori in questa stagione per i costieri: il primo è il capocannoniere della squadra con 7 reti, il secondo è il miglior rifinitore con 6 assist all’attivo.
Sorrento-Messina, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Sorrento-Messina, partita valevole per la 35a giornata di Serie C Girone C.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Colombini; Cangianiello, Palella, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Scala. Allenatore: Ferraro
Messina (4-3-2-1): Krapikas; Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Ingrosso; Crimi, Petrucci, Garofalo; Pedicillo, Tordini; Luciani. Allenatore: Banchieri

