spot_img

Siracusa, Markic rinforzo in difesa: ufficiale l’ingaggio del centrale ex Foggia

Il Siracusa piazza un colpo importante con l’ingaggio di Toni Markic. Un acquisto di grande spessore, se si considera la grande esperienza fatta nel nostro Paese dal centrale difensivo nato in Bosnia. Sei stagioni in cui ha fatto notare le sue qualità e si è fatto apprezzare per il temperamento e per le doti da grande centrale. Ora, per la prima volta da quando è sbarcato in Italia, Markic scende di categoria e approda nei dilettanti.

Questo colpo conferma anche la ritrovata ambizione della formazione aretusea, che da neopromossa in Serie D sta facendo un mercato di grande spessore. Nei giorni scorsi era arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Andrea Russotto, reduce dal campionato dominato con il Catania. In precedenza erano arrivati altri giocatori importanti come Raffaele Vacca, “Biccio” Arcidiacono, il portiere Alma e altri elementi di qualità come il bomber Maggio e il nuovo arrivato, il giovanissimo centrocampista Limonelli.

Siracusa, le prime parole di Markic

La carriera di Toni Markic prima di Siracusa parla da sola. Per lui sei stagioni in Italia e tutte in Serie C. Al suo arrivo in Italia ha indossato la maglia del Bisceglie, che ha difeso con onore e con qualità difensive subito molto chiare. Dopodichè la Viterbese si è accorta di lui e lo ha portato nel Lazio. Anche in questo caso ottime stagioni per il bosniaco, che poi è approdato a Foggia. Nelle ultime due stagioni Markic ha indossato la maglia dei satanelli, sfiorando l’approdo in Serie B. Solo il Lecco, nella finalissima playoff, ha saputo fare meglio. In precedenza il neo-aretuseo aveva giocato in Finlandia, Polonia e Croazia.

Ecco le prime parole di Toni Markic da nuovo giocatore del Siracusa: “Sono davvero molto felice di poter indossare la maglia azzurra. Vorrei ringraziare tutta la società per la fiducia nei miei confronti. Cercherò di ripagarla sia in campo che fuori. Ci vediamo presto in campo, forza Siracusa!”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli