spot_img

Trapani, arriva Sbrissa: il tassello per il centrocampo annunciato da Antonini

Il Trapani cala un altro asso con l’acquisto di Giovanni Sbrissa. Un acquisto molto importante, di fatto il penultimo nella fin qui sontuosa campagna di rafforzamento da parte del club granata. Si tratta di un nuovo arrivo che proprio Valerio Antonini aveva preannunciato nelle scorse ore. Il presidente del Trapani, infatti, durante la conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio allo stadio “Provinciale”, aveva fatto sapere che Sbrissa avrebbe indossato la maglia granata.

Si tratta di un ulteriore upgrade per il reparto del centrocampo, che tra conferme importanti e nuovi arrivi di spessore diventa ancor più forte. La carriera di Sbrissa parla da sola e fa capire chiaramente che anche per lui, così come per Andrea Cocco, si tratta di un salto indietro inedito per la sua storia calcistica. Sbrissa raggiungerà la sua nuova squadra a Troina, sede del ritiro che partirà tra poche ore.

Sbrissa al Trapani: carriera e dichiarazioni

Per riassumere la carriera di Sbrissa ci rifacciamo alla nota ufficiale del Trapani.

La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista Giovanni Sbrissa. Classe 1996 cresce nelle giovanili del Vicenza, società con cui debutta in serie C nella stagione 2013/2014 e disputa due campionati in serie B (2014/15 e 2015/16). Nel corso della sua carriera gioca circa 90 partite in serie B con le maglie di Brescia, Cesena, Cremonese; circa 70 gare in serie C con Siena e Lucchese.

In serie D veste le maglie di Clodiense ed Acireale con cui gioca l’ultima parte della scorsa stagione siglando 4 reti. Sbrissa conta anche presenze con le giovanili della nazionale italiana. Nel 2016 con la maglia azzurra della selezione Under 20 vince il torneo quattro nazioni.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore granata. «Sono molto contento di essere qui a Trapani – dichiara Sbrissa- soprattutto perché vedo un grande entusiasmo da parte del Presidente e di tutta la piazza. Ho esordito in B proprio a Trapani nel corso di Trapani- Vicenza e quindi speriamo porti bene per fare una grande stagione. Ringrazio per la fiducia sia il mister che il direttore, sono carico e non vedo l’ora di cominciare».

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli