spot_img

Serie D, Trapani-Paternò 3-1: i granata ritrovano i tre punti dopo cinque pareggi

Il Trapani nel primo pomeriggio è sceso in campo contro il Paternò nella sfida valida per il recupero della terza giornata del girone I di Serie D. I granata hanno superato per 3-1 i diretti avversari portando così a casa tre punti importanti che gli permettono di respirare e risalire la classifica. Al momento la compagine siciliana è, infatti, stanziata al settimo posto con 12 punti conquistati in otto gare disputate frutto di due successi e ben sei pari.

Il commento della sfida

Il Trapani ha trovato una preziosa vittoria superando per 3-1 il Paternò, ai granata sono serviti i gol di Manuel Gonzalez, Musso e Kosovan nel corso della ripresa per archiviare la gara e tornare a conquistare i tre punti. Al 14′ i padroni di casa si portano avanti con Cangemi che, su azione da corner, viene però pescato in posizione irregolare. Nel corso del primo tempo il Trapani ha altre due occasioni per portarsi in vantaggio: al 45′ ancora con Cangemi che non riesce a sbarazzarsi della barriera dopo un calcio di punizione a due in area di rigore e al 45+3 con Gonzalez che calcia alto da fuori area.

A inizio ripresa gli uomini guidati da Alessandro Monticciolo realizzano proprio con Manuel Gonzalez che è il più lesto di tutti a insaccare con un preciso tap-in dopo l’iniziale colpo di testa di Mokulu parato da Cappa. Al 66′ ci prova Mokulu che cerca il gol da cineteca, la sua conclusione viene deviata in corner. All’81’ i granata rischiano la beffa a causa della rete messa a segno dal Paternò con Raucci che pesca letteralmente il jolly con un tiro da fuori area. Trascorrono solo un paio di minuti e al minuto 83′ il Trapani mette nuovamente la freccia con Musso che sfrutta al meglio un errore difensivo degli ospiti e regala i tre punti ai suoi; a chiudere definitivamente il match un rigore trasformato da Kosovan al 96′.

La classifica aggiornata

  1. Catania 24
  2. Lamezia Terme 19
  3. Real Aversa 15
  4. Vibonese 13
  5. USD Ragusa 13
  6. S. Agata 12
  7. Trapani 12
  8. Locri 12
  9. Licata 11
  10. Santa Maria Cilento 11
  11. Castrovillari 11
  12. Canicatti 9
  13. AS Acireale 9
  14. San Luca 7
  15. Paternò 7
  16. Sancataldese 4
  17. Cittanovese 4
  18. Mariglianese 3
- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli