I calendari del campionato di Serie C 2023/24 sono pronti per essere stilati e pubblicati. Ci ha pensato la stessa Lega Pro a svelare la data di sorteggio e pubblicazione del calendario per la prossima stagione. Lunedì 7 agosto è il giorno stabilito in cui si conoscerà la sequenza di partite che le 60 formazioni della terza serie del calcio italiano saranno chiamate a giocare. E arriva anche la conferma della data di inizio del prossimo campionato di Serie C. Domenica 3 settembre, ecco quando inizia il campionato di Serie C 2023/24.
La data prescelta dalla lega presieduta da Matteo Marani non fa altro che confermare la notizia delle scorse ore. Ovvero quella relativa al ritardo con cui prenderà il via la prossima annata del campionato di C. La Lega Pro ha stabilito quando inizia il prossimo campionato, con una data che di fatto fa da intermezzo tra quella del 27 agosto, inizialmente prevista, e quella del 9 settembre paventata da alcuni organi di stampa.
LEGGI ANCHE -> Nuova maglia Messina 2023-2024, tifosi scelgono la “classica” ma c’è delusione
Quando inizia campionato Serie C 2023/24
La conferma della decisione su quando inizia il campionato di Serie C 2023/24 è arrivata proprio da Matteo Marani. Il presidente della Lega Pro, il quale si avvicina alla fine del suo primo anno di mandato, ha partecipato al Consiglio Federale. Queste le sue parole: “Lunedì 7 agosto saranno pubblicati i calendari della Serie C. Il campionato inizierà il 3 settembre con anticipi e posticipi, mentre il via della Coppa Italia di Serie C sarà fissato dopo l’inizio del campionato. Sono certo che sarà una stagione ancor più bella di quella passata con tanti giovani ed al quale parteciperà la vera Italia con la presenza di club in quasi tutte le regioni seguiti dalla passione dei loro tifosi”.
Dunque è ufficiale il rinvio di una settimana della terza serie 2023/24. Il calendario del campionato verrà configurato la mattina di lunedì 7 agosto, durante il Consiglio Direttivo della Lega Pro. A seguire, con orario di inizio successivo alle 15, sarà possibile venire a conoscenza della struttura del calendario di Serie C. Tutto si svolgerà, come negli anni precedenti, in diretta sui canali social della Lega Pro.

