La Lega Pro ha ufficializzato le date relative alla stagione di Serie C 2024-25 e alla Coppa Italia di categoria. L’organo al comando del terzo livello calcistico italiano ha, infatti, decretato quando partirà la prossima stagione regolare. Una volta completato l’organico della prossima Serie C e ufficializzato l’ingresso del Milan Under 23, scopriamo le date della prossima stagione.
LEGGI ANCHE -> Dove vedere Serie C 2024-25: a Sky i diritti tv e streaming su Now, c’è la Rai
Lega Pro, le date della stagione 2024-25: tre turni infrasettimanali in Serie C
La Serie C 2024-25 avrà il suo avvio il prossimo 25 agosto 2024: questo è stato stabilito dalla Lega Pro in vista della prossima stagione. Catania, Messina, Trapani e tutte le altre formazioni di terza serie saranno impegnate a sfidarsi sino al 29 dicembre, quando è previsto l’inizio della pausa invernale del torneo. Non è chiaro quando si potrebbe rientrare in campo, anche se non è improbabile un turno a cavallo dell’Epifania.
I tre turni infrasettimanali previsti saranno invece il 25 settembre, il 30 ottobre e il 12 marzo. Infine, la stagione regolare terminerà il 27 aprile 2025, lasciando poi il consueto spazio ai playoff.
Coppa Italia Serie C, le date della stagione 2024-25: si chiude il 9 aprile
Non solo campionato, però. La Lega Pro ha annunciato anche le date dei primi due turni della Coppa Italia Serie C, trofeo vinto dal Catania nell’ultima stagione. Gli etnei salteranno il primo turno (perché impegnati nel preliminare della Coppa Italia maggiore) ed entreranno in gioco direttamente al secondo. Non sarà così per le altre due siciliane, Messina e Trapani, che inizieranno il loro percorso già nelle prime battute di questo trofeo. Per i primi due appuntamenti della Coppa Italia Serie C da cerchiare nel calendario le date dell’11 e del 18 agosto.
Il torneo proseguirà con gli ottavi di finale (che si giocheranno il 27 novembre) e i successivi quarti (in programma il 18 dicembre). Qui si chiude la fase di partite secche, dato che dalle semifinali ci saranno solo gare di andata e ritorno. Appuntamento fissato per il 22 gennaio e il 12 febbraio 2025, mentre la doppia finale si giocherà tra il 26 marzo e il 9 aprile 2025. Lì scopriremo se un’altra squadra siciliana avrà bissato l’impresa centrata lo scorso anno dal Catania.

