spot_img

San Giorgio Piana, Chinnici: “Vittoria importante per il morale, ho un ottimo gruppo”

Filippo Chinnici si gode il ritorno alla vittoria del San Giorgio Piana. La formazione rossonera è riuscita a sbancare il campo dell’Oratorio Marineo, vincendo con il risultato di 0-2 nella quarta giornata del campionato di Eccellenza Girone A. Un successo maturato nel secondo tempo, dopo che già nella prima frazione gli ospiti avevano creato i presupposti per sbloccare la partita. Ma è stato anche un match all’insegna dei cartellini rossi, come quelli sventolati in faccia a Duli e Di Peri nel finale di primo tempo. O come quello inflitto ad Arusa nella ripresa. Proprio nella punizione causata dal fallo del terzino di casa, Giorgio Chinnici (che aveva colpito una traversa nel primo tempo) ha sbloccato il match. Nel finale è arrivato anche il gol del raddoppio, firmato da Bisconti.

Un successo importante per il San Giorgio Piana che scala la classifica. Il tutto in vista di una settimana in cui gli Arbereshe affronteranno Athletic Club Palermo in Coppa e Gela in campionato.

Chinnici analizza Oratorio Marineo – San Giorgio Piana

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Filippo Chinnici, allenatore del San Giorgio Piana, al termine della partita vinta sul campo dell’Oratorio Marineo. “Abbiamo giocato bene, sapevamo che la partita sarebbe stata difficile. Conoscevamo le caratteristiche dell’avversario, è una squadra grintosa che fa del proprio campo la propria forza. Siamo stati un po’ polli a prendere un’espulsione che non ha senso. Partita sporca, ma queste gare sono importanti perchè una vittoria dà morale”.

RIVIVI IL MATCH -> Highlights Oratorio Marineo – San Giorgio Piana (Eccellenza Sicilia Girone A)

“È importante avere una panchina pronta – prosegue Chinnici – . Bisconti ha fatto un bel gol, va dato merito a questi ragazzi che hanno dato tutto e hanno portato a casa una vittoria importantissima per il morale. Ora affrontiamo Athletic Club Palermo e Gela in una settimana”.

Le dichiarazioni integrali di Filippo Chinnici le trovi nel video in alto.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli