spot_img

Sabatini: “Palermo, Osti scelta illuminata. Meravigliato da esonero De Sanctis”

Walter Sabatini torna a parlare di Palermo. L’ex direttore sportivo dei rosanero, grande protagonista dell’epoca sotto la presidenza di Maurizio Zamparini, è stato intervistato dal Giornale di Sicilia per parlare di Carlo Osti. Il nuovo dirigente di viale del Fante ha un legame con Sabatini: Osti infatti collaborò con un lui alla Lazio nel 2005-06. Per l’ex d.s. anche di Roma e Salernitana, la scelta fatta dal Palermo è la migliore in un momento di crisi simile. Ma al tempo stesso, Sabatini si dice sorpreso della decisione di allontanare Morgan De Sanctis a sessione di calciomercato aperta.

Sabatini: “Osti farà il massimo coi mezzi che avrà, Palermo città ambiziosa”

Walter Sabatini, dalle colonne del Giornale di Sicilia, parla così del nuovo d.s. del Palermo: “Osti è una grandissima persona, un galantuomo con grande sensibilità calcistica e una notevole esperienza. Direi che è una scelta illuminata perché Carlo è una persona a modo, sa vivere in mezzo la gente ed ha uno spiccato senso dell’ironia. È uno che sopravvive anche nelle situazioni di disagio. E a Palermo di disagio ce ne sarà, è evidente”.

L’esperto dirigente ritiene che il collega possa fare bene in una città che ha fame di grande calcio: “Palermo è una città ambiziosa, che si aspetta il meglio dato che sono ben abituati. Si è giocata tanta Serie A, ed anche ad alti livelli. Osti farà il massimo rispetto a quanto l’azienda gli metterà a disposizione. Sa benissimo come e dove prendere i giocatori, ne sono certo”.

Sabatini: “De Sanctis? Potevano salvarlo, ora testa ai playoff”

Al tempo stesso, quando si parla dell’esonero di De Sanctis, Sabatini manifesta una certa sorpresa in merito alla scelta: “Bisogna vedere di cosa lo accusano, cosa gli addebitano in termini di responsabilità. Va detto, sei mesi sono pochi per tutti, sono rimasto meravigliato dalla scelta. Magari potevano salvarlo e provare a fargli fare il calciomercato di gennaio, perché conosceva la squadra e sarebbe potuto intervenire scrupolosamente sui problemi più grandi. Ma preferisco non addentrarmi in dinamiche che non conosco”.

Infine, l’ex d.s. rosanero prova ad inquadrare quale sia l’obiettivo alla portata della squadra: “Il Palermo deve pensare e credere nei playoff. Nel calcio, delle volte, succedono cose che in certi momenti sembrano inimmaginabili e dopo 15 giorni diventano fattibili. È doveroso che giocatori, dirigenti e lo stesso Dionisi credano in questa possibilità”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli