spot_img

Rosario Argento: “Professionismo tra le donne passaggio importante. Palermo…”

La notizia dei giorni scorsi è forse una delle più importanti e delle più attese per quanto riguarda lo sport a livello nazionale. Il calcio femminile diventerà una disciplina per professioniste, almeno per quanto riguarda le giocatrici e le squadre che militano in Serie A. Una svolta epocale e necessaria per un movimento che sta crescendo sempre di più e che con il passare del tempo potrà estendere la corrente del professionismo, anche per tutelare le stesse atlete e le realtà societarie. In tal senso abbiamo voluto sentire Rosario Argento, il quale ha potuto dire la sua con cognizione di causa dopo questo annuncio importante.

Il responsabile del settore giovanile della squadra femminile del Palermo ha detto la sua ai microfoni di Sporticily.it. Con la sua consueta professionalità ha fatto capire quanto sia importante per tutto il movimento calcistico della città un cambiamento di questo genere. Ora tutte le ragazze, anche le più giovani che si avvicinano al calcio, possono ambire a diventare delle professioniste con tutti i privilegi che porta un cambiamento di questo genere.

Queste le parole rilasciate ai nostri microfoni da Rosario Argento: “È un passaggio importante che contribuirà all’ulteriore crescita di questo movimento. Anche per Palermo potrebbe essere una splendida novità, non nell’immediato ma in un futuro prossimo, soprattutto se legata ai successi che speriamo accompagnino sempre la prima squadra. Stiamo lavorando molto a livello giovanile proprio per creare qualche campionessa del domani, che magari possa seguire la via del professionismo. La speranza è che le ragazze possano trovare uno sbocco come accaduto ai ragazzi negli scorsi anni”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli