spot_img

Reggina, Pergolizzi lascia: l’ex Palermo verso l’addio, nuovo allenatore per gli amaranto

Rosario Pergolizzi non è più l’allenatore della Reggina, almeno virtualmente in attesa di un comunicato ufficiale. La società calabrese avrebbe già deciso di non proseguire il rapporto lavorativo con il tecnico palermitano, il quale lascerà dunque la panchina. Dunque termina in maniera nettamente anticipata l’avventura da parte dell’ex mister – tra le altre – di Palermo e Campobasso. Proprio con il club molisano aveva vinto lo scorso campionato di Serie D, contribuendo così alla storica promozione tra i professionisti di questa società. Poi però una chiusura burrascosa del rapporto tra le parti ha portato all’addio prima della fine della Poule Scudetto, in cui si registrò il trionfo ai danni del Trapani.

Reggina, addio Pergolizzi: Trocini nuovo allenatore

Le indiscrezioni che arrivano da Reggio Calabria parlano chiaro. Rosario Pergolizzi ormai non sarebbe più l’allenatore della Reggina, in base ai rumors raccolti anche dalla redazione di Sporticily.it che trovano già le prime conferme. Il tecnico palermitano era riuscito a portare la formazione amaranto al quarto posto nella classifica di Serie D Girone I. Una posizione non esattamente in linea con le richieste della società e con i programmi di inizio stagione. Tuttavia va detto che gli amaranto pagano solamente due punti di ritardo rispetto al terzetto di testa, composto da Scafatese, Siracusa e Vibonese. Il tutto fermo restando il turno da recuperare dalla squadra allenata da Michele Facciolo.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 11a giornata: pari Siracusa a Favara

In ogni caso arrivano le prime conferme sull’interruzione del rapporto tra la Reggina e Rosario Pergolizzi. Le parti sono giunte a un accordo per la rescissione consensuale del contratto in essere. Dunque la formazione amaranto ripartirà con un nuovo allenatore, si tratta di Bruno Trocini. Per lui si tratta di un ritorno a Reggio Calabria, visto che ha allenato la squadra nella passata stagione in Serie D. All’epoca dei fatti si chiamava ancora La Fenice Amaranto, in quanto non era ancora stato acquisito il titolo e il logo storico. In ogni caso, si tratta di una ripartenza.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli