spot_img

Reggina, penalizzazione di 3 punti: come cambia la classifica di Serie B

La Reggina di Pippo Inzaghi ha ricevuto una penalizzazione di 3 punti. La Procura Federale ha chiesto che il club calabrese subisca una penalizzazione e che i punti in questione siano tolti dal campionato in corso. Nel pomeriggio è arrivata la notizia in merito alla decisione del Tribunale Nazionale Federale, che come riportato da Nicola Binda della Gazzetta dello Sport ha scelto di accogliere la richiesta. Ovviamente, si tratta soltanto del giudizio di primo grado, ma la classifica di Serie B adesso cambia.

Reggina, dal Tribunale arriva la penalizzazione

La Reggina ha subito la penalizzazione del Tribunale Nazionale Federale a causa del mancato pagamento degli emolumenti di dicembre per alcuni ex tesserati e per non aver completato il pagamento Irpef dei mesi di novembre e dicembre. I punti dei granata allo stato attuale passano dunque da 49 a 46 a cinque giornate dalla fine del campionato di Serie B. Si tratta solo del primo grado di giudizio e di conseguenza l’eventualità che il tutto sia ribaltato non è poi così remota.

Reggina penalizzata: come cambia la classifica di Serie B

In molti si stanno domandando come cambia la classifica di Serie B dopo la penalizzazione della Reggina. La compagine guidata da mister Filippo Inzaghi perde due posizioni e dal quinto posto (a- 3 dal quarto) si piazza al settimo, in coabitazione con il Pisa.

Il Palermo, dopo questa decisione, potrà fare la corsa su due squadre, ovvero proprio Reggina e Pisa, distanti al momento 3 punti. I rosanero, qualora inanellassero una serie di successi da qui al termine della stagione, potrebbero ancora sperare di chiudere il campionato tra le prime otto.

Gli uomini di mister Eugenio Corini per restare attaccati alla zona play-off dovranno comunque far forza sui propri risultati, prima che su quelli delle altre. Già a partire dalla prossima partita contro il Benevento, che sta lottando per evitare la retrocessione.

Di seguito la nuova classifica di Serie B.

Frosinone 67, Genoa 63 (-1); Bari 57, Sudtirol 52 Cagliari 48, Parma 48, Reggina 46 (-3), Pisa 46; Modena 43, Palermo 43, Ternana 43, Ascoli 42, Como 41, Venezia 39, Cittadella 37; Cosenza 37, Perugia 34; SPAL 33, Brescia 32, Benevento 30.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli