spot_img

Reggiana-Palermo, probabili formazioni: pochi i ballottaggi, Diakitè insidia Pierozzi

Il Palermo prepara la trasferta in terra emiliana, con i rosanero che nella 23a giornata di Serie B affronterà la Reggiana. Gli emiliani non arrivano da un momento brillantissimo della loro stagione, soprattutto in casa. Di contro i siciliani sono reduci da due vittorie interne di fila e sperano di sbloccarsi anche lontano dalle mura dello stadio Renzo Barbera. A seguire, le ultime novità sulle probabili formazioni di Reggiana-Palermo.

Come arriva la Reggiana

La Reggiana arriva sfida col Palermo con la sua classica discontinuità, che ormai l’accompagna da inizio campionato. Basti pensare che nelle ultime 5 partite ha accumulato 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, rimanendo piantata nel limbo della colonna di sinistra. Playoff e playout sono equidistanti (4 punti), ma i granata sperano di tenere a distanza squadre come Cittadella, Sampdoria e Salernitana. Certo, il rendimento interno degli emiliani (appena un successo negli ultimi 2 mesi) non lascia sereni i tifosi della Regia, che sperano in un cambio di passo.

Per la sfida interna contro il Palermo non sarà a disposizione il centrocampista Lorenzo Ignacchitti, espulso nella trasferta di Salerno. Inoltre, insieme agli infortunati di lungo corso quali Edoardo Motta e Paolo Rozzio, dovrebbe essere ancora fuori Nathan Girma. Il trequartista deve fare i conti con alcuni problemi muscolari, che lo hanno tenuto fuori tra dicembre e gennaio. Se anche dovesse farcela ad essere convocato, finirebbe in panchina.

Così, davanti a Francesco Bardi, sono pronti a scendere in campo Mario Sampirisi (in ballottaggio con Riccardo Fiamozzi), Lorenzo Lucchesi, Andrea Meroni e Lorenzo Libutti. A centrocampo duellano Justin Kumi ed Elvis Kabashi per una maglia al fianco di Tobías Reinhart ed Alessandro Sersienti. In avanti Manolo Portanova e Antonio Vergara alle spalle dell’unica punta Cedric Gondo. Dalla panchina potrebbero subentrare gli ex Leo Stulac e Luca Vido.

Come arriva il Palermo

Il Palermo si divide tra campo e mercato, per cercare di dare continuità alle 2 vittorie consecutive (mai successo in stagione) con Modena e Juve Stabia. Rientrati in zona playoff, i rosanero devono puntare a consolidare la posizione in classifica e tentare una scalata che oggi pare difficile (se non impossibile) verso il terzo. Più alla portata il quarto della Cremonese, a patto di trovare il passo giusto per rientrare sui grigiorossi.

Alessio Dionisi, pur non essendo un grande fan del 3-5-2, pare avere trovato una strada per dare maggiori certezze difensive al gruppo e difficilmente cambierà assetto tattico. Anche perché non ci sono grandi novità sul fronte dei recuperi, con le assenze conclamate di Alfred Gomis, Francesco Di Mariano e Roberto Insigne, né dal calciomercato.

Pochi dubbi insomma, al netto di qualche possibile ballottaggio. Visto l’attuale stato di forma di Salvatore Sirigu, difficilmente sarà scalzato da Sebastiano Desplanches in porta. In difesa il trio consolidato è quello formato da Rayyan Baniya, Dimitrios Nikolaou e Pietro Ceccaroni. Sugli esterni c’è la possibilità di un duello tra Niccolò Pierozzi e Salim Diakitè mentre a sinistra pare consolidata la presenza di Kristoffer Lund. In mezzo spazio a Jacopo Segre, Claudio Gomes e Filippo Ranocchia, mentre in attacco si darà continuità Jeremy Le Douaron e Matteo Brunori. Occhio però a Federico Di Francesco, che potrebbe agire da seconda punta col capitano rosanero.

Reggiana-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Reggiana-Palermo, partita valevole per la 23a giornata di Serie B.

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Lucchesi, Meroni, Libutti; Sersanti, Reinhart, Kabashi; Portanova, Vergara; Gondo. Allenatore: Viali.

Palermo (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Segre; Lund; Brunori, Le Douaron. Allenatore: Dionisi.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli