Alessandro Nesta, allenatore del Reggiana, ha commentato la partita che ha visto protagonista i granata contro il Palermo. Il match, valido per la 3a giornata della Serie B, è terminato col risultato di 1-3. Una partita per il tecnico condizionata dall’espulsione nel primo tempo. Però l’ex Milan e Lazio è rimasto contento di quanto visto, nonostante la sconfitta.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: vittorie esterne di Parma, Palermo e Modena
Reggiana, Nesta: “Partita condizionata dall’espulsione. Serie B migliorata”
Nell’analizzare la sconfitta della Reggiana, Nesta ha voluto separare quanto successo in parità numerica e quanto poi accaduto dopo l’espulsione di un suo difensore: “I primi 24 minuti li abbiamo giocati molto bene. Abbiamo creato 4 situazioni per fare gol, poi quando siamo rimasti in 10 abbiamo fatto un altro tipo di gara. Abbiamo aspettato un po’ di più, la avevamo comunque pareggiata. I ragazzi hanno fatto tanto, alla fine abbiamo perso e questa è la cosa che mi fa arrabbiare di più”.
Nesta si è poi espresso sul livello della Serie B, che ha trovato decisamente più alto che in passato: “Dopo due anni che sono stato fuori sono tornato e devo dire che il campionato è migliorato tanto. Le proprietà straniere hanno portato soldi e si vede, in campo ci sono giocatori importanti. È un campionato molto superiore a quello che avevo lasciato
Infine una riflessione sul prossimo match, ovvero il derby contro il Parma capolista. Un partita non certo facile per la formazione reggiana: “È difficile e facile come tutte. Va preparata come tutte le partite. È una gara sentita in città, il Parma è una squadra forte. Non dobbiamo farci buttare giù da questa sconfitta, la squadra mi è piaciuta, abbiamo fatto un’ottima partita. Non dobbiamo farci abbattere, giochiamo bene e prima o poi la vittoria arriverà”.

