Gabriele Minì lo ha fatto di nuovo! Il pilota palermitano ha ottenuto la pole position al termine delle qualifiche del GP di Monaco di F3. L’alfiere del team Prema Racing ha ripetuto il risultato ottenuto lo scorso anno, quando riuscì a scattare al palo nella gara più glamour dell’intero campionato del mondo di Formula 3. Sempre nel 2023 l’italiano riuscì a conquistare la vittoria nella Feature Race della domenica. Chissà che non succeda la stessa cosa anche nella corsa in programma tra un paio di giorni, anche se in mezzo ci sarà la Feature Race con l’inversione della prima parte della griglia di partenza.
Il nuovo exploit di Gabriele Minì
Gabriele Minì era stato il più veloce anche nelle prove libere che si sono disputate ieri pomeriggio. La sessione si è svolta con asfalto bagnato e ha messo in mostra le abilità alla guida del pilota di Marineo. Il suo tempo era stato ottimo, ma il bello doveva ancora arrivare. E si è visto proprio nella sessione di qualifiche che si sono svolte oggi.
Come sempre il gruppone di piloti è stato diviso in due parti. Minì è partito nel primo gruppo e ha fatto segnare il miglior tempo, con il cronometro staccato a 1’23”942. Alle sue spalle si è fermato Luke Browning: il britannico del team Hitech Pulse Eight è staccato di quasi tre decimi dall’italiano. A proposito di tricolore, Leonardo Fornaroli partirà dalla terza casella nella gara di domenica.
Ricordiamo che le prime dieci posizioni della griglia verranno invertite nella Feature Race di domani. A partire davanti a tutti sarà l’australiano Tommy Smith davanti a Santiago Ramos. Minì scatterà dalla quinta fila, affiancato proprio da Browning.
Qualifiche GP Monaco F3, la classifica
Andiamo ora a vedere la classifica delle qualifiche del GP di Monaco di F3.
- Minì 1’23”942
- Browning +0.288
- Fornaroli +0.353
- Boya +0.845
- Leon +0.859
- Van Hoepen +0.989
- Goethe +1.119
- Sztuka +1.615
- Ramos +1.648
- Smith +1.788

