spot_img

Qualificazioni US Open, Federico Cinà batte Stricker: al prossimo turno c’è Gomez

Buona la prima per Federico Cinà durante le qualificazioni agli Us Open del 2025. Il percorso che porta a un posto nel main draw dell’ultimo torneo del Grand Slam di questa stagione è iniziato nel migliore dei modi per il giovane tennista palermitano. Palli ha superato con forza e autorità lo svizzero Dominik Stricker con un doppio 6-2, dimostrando di essere ormai pronto per un livello di tennis decisamente più alto. In un match che si è risolto prima dello scadere dell’ora di gioco, l’atleta siciliano ha davvero lasciato le briciole al suo avversario.

Al secondo turno nel tabellone di qualificazioni degli Us Open 2025, Federico Cinà se la vedrà con l’argentino Federico Agustin Gomez.

Qualificazioni Us Open 2025, Federico Cinà parte bene

Come abbiamo già scritto, di partita ce n’è stata poca fin dai primi scambi. Cinà è riuscito ad allungare fin dall’inizio, ottenendo ben tre break consecutivi e portandosi in pochi minuti sul risultato di 5-0. A quel punto si è registrata una piccola reazione di orgoglio da parte di Stricker, che ha strappato il servizio al palermitano nel sesto gioco. Il piccolo break da parte dello svizzero, però, è stato un lieve passaggio a vuoto per il palermitano. Federico ha infatti chiuso senza problemi il primo set con il risultato di 6-2.

LEGGI ANCHE -> Gabriele Piraino, altra vittoria: il palermitano trionfa in Germania, ecco il Top 400

Il secondo set sembrava prendere una piega diversa rispetto al primo, con uno Stricker più sul pezzo. Tuttavia, Federico Cinà ci ha messo ben poco per riprendere il comando delle operazioni e iniziare a spingere nuovamente. Così nel terzo gioco è arrivato il break che gli ha poi consentito di portarsi sul 3-1. La partita era ormai stata ipotecata dall’atleta palermitano, che nel settimo gioco strappava nuovamente il servizio allo svizzero. E così, dopo 59 minuti di gioco complessivo, arrivava il punto del secondo 6-2 di giornata e della chiusura delle ostilità.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli