spot_img

Playoff Serie D Girone I: la finale sarà Siracusa-LFA R.Calabria

Domenica 12 Maggio nella quale avranno luogo le due semifinali playoff del campionato di Serie D Girone I. Da una parte si affrontano Siracusa e Acireale, dall’altra è derby tra Vibonese e LFA Reggio Calabria. Per entrambe le partite, il calcio d’inizio è fissato alle ore 16.

Playoff Serie D Girone I, risultato live in diretta

SIRACUSA ACIREALE (risultato finale 3-0)
VIBONESE LFA REGGIO CALABRIA (risultato finale 0-1)

Siracusa – Acireale, derby siciliano al “De Simone”

Nel primo dei due spareggi si affrontano Siracusa ed Acireale che hanno concluso la propria stagione rispettivamente al secondo e quinto posto. Gli aretusei contano sulla coppia di goleador più prolifica dell’intera Serie D in virtù dei 36 gol messi a repertorio dal tandem Domenico Maggio e Giuliano Alma, con 18 reti a testa. Gli 81 punti in classifica dei leoni certificano il valore di un organico che, ai nastri di partenza degli spareggi play-off, sembra non aver eguali. Dall’altra parte c’è un Acireale che ha strappato in extremis il pass per la semifinale grazie al successo a San Cataldo all’ultima giornata della regular season che ha determinato il sorpasso ai danni del Città di Sant’Agata. La formazione allenata da Salvatore Marra è reduce da due successi consecutivi.

Vibonese – LFA R.Calabria, sfida calabrese

L’altra semifinale vedrà contrapporsi, invece, le due compagini calabresi della Vibonese e della LFA Reggio Calabria. La gara si disputa allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia. L’allenatore della formazione ospite, Bruno Trocini, alla vigilia del match ha dichiarato di aver visto molta carica nei propri ragazzi e che sarà praticamente disponibile tutto l’organico ad eccezione degli unici assenti Ingegneri e Zucco. Per cercare di spostare l’equilibrio rispetto ai valori del pronostico il mister punta molto sullo stato di crescita costante che ha interessato la rosa nel girone di ritorno. Miglior piazzamento in classifica che ovviamente avvantaggia la formazione di casa la quale passerebbe il turno anche in caso di pareggio nei 120 minuti.

Playoff Serie D Girone I, il regolamento

Andiamo a vedere il regolamento del primo turno playoff del campionato di Serie D Girone I. Si ricorda infatti che in caso di pareggio nei 90 minuti si procederá alla disputa dei tempi supplementari e ove anche questi dovessero concludersi in parità avanzerá il turno la squadra col miglior piazzamento in classifica nella regular season.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli