spot_img

Playoff Serie C tabellone: il calendario e gli accoppiamenti, il Palermo…

Il tabellone dei playoff di Serie C per la stagione 2021/22 è ricco di appuntamenti. A scendere in campo saranno complessivamente ben 28 squadre. L’inizio con la fase a gironi (a cui prenderanno parte 18 compagini) è in programma il 1° maggio. Il percorso verso la finale è tortuoso. Chi sarà la quarta ad ottenere la promozione in Serie B dopo Sudtirol, Modena e Bari, che ce l’hanno fatta nella regular season? Il Palermo non è certamente l’unica ad incrociare le dita. Il verdetto finale però si avrà soltanto tra qualche settimana, al triplice fischio del doppio confronto in programma il 5 e il 12 giugno, che rappresenterà l’ultimo atto di questo extra-time di un campionato avvincente.

LEGGI ANCHE -> Playoff Serie C, regolamento e quando gioca il Palermo

Playoff Serie C 2022 tabellone e calendario

Le squadre inserite nel tabellone dei playoff di Serie C scenderanno in campo in modo scaglionato. Le prime 18 (Lecco, Pro Patria, Pro Vercelli, Pergolettese, Juventus U23, Piacenza, Pescara, Carrarese, Ancona, Olbia, Gubbio, Lucchese, Monopoli, Picerno, Virtus Francavilla, Monterosi, Foggia e Turris) in occasione del primo turno della fase a gironi. Al secondo turno di girone, in programma il 4 maggio, entreranno invece in scena altre 3 squadre (Triestina, Virtus Entella e Avellino). Da queste sfide arriveranno le 6 squadre che potranno partecipare al primo turno della fase Nazionale. In questa sede esordiranno altre 4 squadre (Renate, Feralpisalò, Palermo e Cesena). Al secondo turno della fase Nazionale, invece, sarà il momento delle ultime 3 squadre rimanenti (Padova, Reggiana e Catanzaro).

Scarica qui il tabellone aggiornato playoff Serie C

Le date delle gare

  • PRIMO TURNO (Gironi) – domenica 1 maggio 2022
  • SECONDO TURNO (Gironi) – mercoledì 4 maggio 2022
  • PRIMO TURNO (Fase nazionale) – andata domenica 8 maggio; ritorno giovedì 12 maggio 2022
  • SECONDO TURNO (Fase nazionale) – andata martedì 17 maggio; ritorno sabato 21 maggio 2022
  • SEMIFINALI – andata mercoledì 25 maggio; ritorno domenica 29 maggio 2022
  • FINALE – andata domenica 5 giugno; ritorno domenica 12 giugno 2022

Le date dei sorteggi

Gli accoppiamenti delle squadre, a seguito della fase a gironi, saranno determinati tramite sorteggio. Giovedì 5 maggio ci sarà il sorteggio per il primo turno dei playoff nazionali. Venerdì 13 maggio quello del secondo turno dei playoff nazionali. Domenica 22 maggio si terrà il sorteggio per le semifinali. Lunedì 30 quello per la finale. Per quanto riguarda la Final Four non ci saranno teste di serie. L’alternanza casa-trasferta sarà anch’essa determinata tramite sorteggio.

Scarica qui il tabellone aggiornato dei playoff Serie C

Contro chi gioca il Palermo ai playoff Serie C: uno sguardo al tabellone

Il tabellone dei playoff di Serie C dà alcuni indizi in merito alla prima avversaria del Palermo. Sebbene essa verrà decretata tramite sorteggio, infatti, i rosanero sono testa di serie. Ciò significa che non potrà incontrare all’esordio le altre tre teste di serie (Renate, Feralpisalò e Cesena) né l’Avellino, che nel caso in cui dovesse passare il turno sarebbe la migliore quarta (in alternativa prenderebbe il suo posto una tra Triestina ed Entella).

cessione palermo serie c classifica

La sfidante della squadra di Silvio Baldini sarà dunque una tra queste: Ancona, Carrarese, Foggia, Francavilla, Gubbio, Juventus U23, Lecco, Lucchese, Monopoli, Monterosi, Olbia, Pergolettese, Pescara, Piacenza, Picerno, Pro Patria, Pro Vercelli, Turris. Ad esse si aggiungono Entella e Triestina, nel caso in cui non dovessero essere teste di serie.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli