spot_img

Playoff Serie C, risultati ritorno semifinali: la finale è Palermo-Padova!

Si chiude il quadro delle semifinali playoff di Serie C, con la proclamazione delle due squadre che si giocheranno l’accesso in cadetteria. Ad affiancare le tre squadre già promosse – ovvero Bari, Sudtirol e Modena – sarà infatti una tra Palermo e Padova. I rosanero hanno gestito l’ordinaria amministrazione e si sono accontentati del successo di misura in casa contro la Feralpisalò. Dopo il debordante 0-3 dell’andata in terra bresciana, il gol di Brunori alla fine del primo tempo ha sciolto la tensione tra le fila degli uomini allenati da Silvio Baldini.

Il Padova è stata la prima squadra a qualificarsi per la finalissima. La formazione allenata da Massimo Oddo ha avuto la meglio nella prima delle due semifinali. I veneti sono riusciti a superare il Catanzaro in un doppio confronto emozionante e deciso solamente nei minuti di recupero. Quando sembrava che i tempi supplementari potessero ormai incombere sulle due squadre, un lampo improvviso prima del triplice fischio si è rivelato decisivo.

La formazione biancoscudata ha sofferto per lungo tempo le offensive della compagine calabrese. Proprio gli uomini guidati da mister Vincenzo Vivarini sono passati in vantaggio con merito allo scoccare della mezz’ora. La firma sul gol che ha sbloccato la partita è di Sounas, che approfitta di una respinta della difesa patavina sul tentativo del grande ex Biasci e batte il portiere Donnarumma per la rete che fa esplodere il settore ospiti dello stadio “Euganeo”.

LEGGI ANCHE -> Quartararo e la maglia del Palermo in regalo: “Ho già firmato, vado a giocare!”

La reazione da parte del Padova arriva nel secondo tempo. A 13 minuti dal 90′ Chiricò mette in mezzo una gran palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Curcio è tutto solo e batte Branduani per il pareggio che rimette tutto in gioco. A questo punto le squadre potrebbero avviarsi ai tempi supplementari, ma è qui che cambia tutto. Minuto 97, calcio di punizione per il Padova e Chiricò fa partire una conclusione perfetta. 2-1 per i padroni di casa, stadio che esplode e veneti che volano verso la finale.

Playoff Serie C, il format della finale

Ora si giocherà dunque la finale per il Padova, che attende la vincente del match tra Palermo e Feralpisalò. Per quanto riguarda la gara di andata si conoscono già sia la sede che la data del match. Si gioca allo stadio “Euganeo” di Padova il prossimo 5 giugno, con ogni probabilità in orario serale. Sette giorni dopo ci sarà lo spazio per la finale, ovvero l’ultimo atto di questi playoff di Serie C. Il teatro di questa sfida, in programma il 12 giugno, sarà il “Renzo Barbera” di Palermo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli