Al via l’attesissima fase nazionale dei playoff di Eccellenza. Domenica 26 Maggio, alle ore 16, è andato in scena allo stadio “Bellucci” l’esordio del Pro Favara che per l’occasione è stato ospite di una formazione campana, il Pompei. Semifinale d’andata dal valore considerevole per gli uomini allenati da mister Catalano che ha concluso i 90 minuti in terra campana con il risultato di 0-0.
Playoff Eccellenza, risultati live in diretta
POMPEI PRO FAVARA (risultato finale 0-0)
La presentazione di Pompei – Pro Favara
Il Pompei è reduce dalla vittoria nella finale di girone contro il Nola per due reti a zero in virtù del terrificante uno-due messo a segno da Simonetti e Malafronte a cavallo tra il minuto 83 ed il minuto 85. Il Pro Favara è invece acceduto direttamente alla fase nazionale degli spareggi play-off grazie alla seconda posizione staccata nel girone A (alle spalle della rivelazione Nissa).
Intervistato alla vigilia del match, il D.S del Pro Favara Tino Longo ha dichiarato che partite di questo calibro si preparano da sole. La squadra è in forma, serena, determinata e con grande consapevolezza dei propri mezzi. Il D.S ribadisce poi come ottenere un risultato positivo in trasferta potrebbe significare mettere una seria ipoteca anche sul ritorno. Prosegue poi attraverso una considerazione sull’andamento della stagione, ripercorrendo i momenti chiave che non sembrano essere girati in favore della compagine agrigentina. Conclude affermando che in caso di mancata promozione in Serie D sarebbe un mezzo fallimento.
LEGGI ANCHE -> Playoff Eccellenza Girone B Sicilia, Milazzo batte Jonica e va in finale
Playoff Eccellenza, si gioca su 180 minuti
Contrariamente a quanto si era pensato inizialmente, la formazione ospite potrà contare sul supporto dei propri tifosi che accorreranno in massa per spingere i propri beniamini al successo in Campania. Per quanto concerne la terna arbitrale che si occuperá della gara, dirigerà il signor Andrea Principe della sezione di Tivoli assistito da Dario Tarocchi della sezione di Prato e la sig.na Diletta Cucciniello della sezione di Arezzo. Il ritorno avrá luogo Domenica 2 Giugno allo stadio Bruccoleri di Favara.

