C’è grande trepidazione in vista del match d’andata, valevole per la finale playoff della fase nazionale del campionato di Eccellenza, tra il Modica ed il Pompei. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 16 di Domenica 16 Giugno allo stadio “Vincenzo Barone” di Modica.
Playoff Eccellenza, risultato live in tempo reale
MODICA POMPEI (risultato finale 1-2): 9′ Azzara (M), 62′ Guarracino (P), 80′ Caso Naturale (P)
La presentazione della finale playoff Eccellenza
La formazione ragusana è reduce dal superamento del turno ai danni dell’Aurora Alto Casertano in virtù del 3-2 complessivo maturato nell’arco dei 180 minuti.
Una gara d’andata nella quale si era assistito ad un vero e proprio colpo esterno dei ragusani, firmato Palmisano. Un ritorno apparentemente indirizzato, in discesa, che tuttavia stava per risultare indigesto. I molisani, infatti, si erano portati per ben due volte in vantaggio. Fortunatamente, ci ha pensato bomber Savasta a salvare i propri uomini agguantando il punteggio sul 2-2 e regalando così, di fatto, la finale ai propri compagni.
Dall’altra parte vi é un Pompei che non va assolutamente sottovalutato per aver eliminato in semifinale l’altra siciliana della Pro Favara che appariva nettamente favorita sulla carta. I campani, che sono atterrati in Sicilia nella tarda mattinata di ieri, sono alle prese con delle valutazioni circa l’individuazione dell’undici da schierare in campo al “Barone”. Ci sono ben sette giocatori in diffida ed a rischio squalifica qualora dovessero ricevere un’ammonizione. Si tratta di Baumwollspinner, Casillo, Caso Naturale, Di Paola, Matute, Simonetti e Velotti.
Come arriva il Modica
Tornando al Modica, è stato intervistato mister Alessandro Settineri alla vigilia del match. Conferenza stampa che si è concentrata attorno al verbo “perseverare” individuato come l’attitudine principale di questa società. Una società sempre pronta a supportare con tenacia e determinazione il gruppo e l’intero staff tecnico.
Ove il Modica dovesse riuscire, al termine del doppio confronto, ad aver la meglio sui forti avversari campani sarebbe la terza siciliana del campionato di Eccellenza girone B a centrare la promozione in Serie D. Una promozione ottenuta dall’Enna, vincitrice del campionato, e dal Paternó, vincitore della coppa Italia nazionale di Eccellenza.
Per quanto concerne la designazione della terna arbitrale, il match sarà diretto da Radovanovic della sezione di Maniago coadiuvato dagli assistenti Crippa ed Eltantawy.

