Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, ha commentato in sala stampa la sfida tra i nerazzurri e il Palermo, terminata sul risultato di 1-1. Il tecnico nerazzurro si assume le responsabilità di una prestazione non brillante. Ma è soddisfatto del cuore messo in campo dai suoi giocatori, che hanno trovato il pari con una prodezza di Giuseppe Sibilii. Un pareggio che serve più al Pisa che al Palermo.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Di Mariano: “Dispiace per il pari, dedico gol a mia figlia Isabel”
Pisa, D’Angelo: “Palermo meglio di noi, ho sbagliato. Bravi a non mollare”
“Il Palermo ha fatto meglio di noi, erano messi meglio in campo e ci hanno messo in difficoltà. Corini ha preparato meglio la gara. Abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico e devo assumermi le colpe. I ragazzi hanno avuto lo spirito d’iniziativa e hanno cercato di vincere. Ma il Palermo ha fatto una grande partita, sia nel primo tempo che parte del secondo”.
“Volevamo far riposare alcuni giocatori. Abbiamo fatto delle valutazioni tecniche e fisiche, ma abbiamo peccato dal punto vista mentale. E questo ha pesato, altrimenti non si spiega il cambio di rotta negli ultimi 20 minuti. Pensavo ad un Palermo più chiuso, che sfruttasse le ripartenze come ha fatto con Brunori e Di Mariano. Perciò avevo bisogno di giocatori non ammoniti, per poter fare fallo”.
“Di buono c’è il risultato e la rinnovata consapevolezza di avere dei giocatori attaccati alla squadra. Hanno rischiato e cercato di far gol per cercare anche la vittoria. Poi sappiamo che in generale possiamo fare meglio. Il rigore probabilmente c’era anche se non l’ho visto. Ma Nicolas è un portiere forte a prescindere dai rigori parati in stagione”.

