spot_img

Pelligra, continua trattativa acquisizione Pallacanestro Varese: accordo vicino

Il patron italo-australiano del Catania, Ross Pelligra, sarebbe davvero a un passo dall’acquisizione della Pallacanestro Varese. L’imprenditore ormai idolo della tifoseria catanese ha deciso di investire anche nella pallacanestro italiana, l’ufficialità dell’operazione verrà confermata nel più breve tempo possibile. L’accordo tra le due parti sarebbe ormai più che vicino, dunque Pelligra si proietta verso una nuova avventura italiana.

Il gruppo Pelligra è dunque a un passo dall’ingresso nella società della Pallacanestro Varese. L’idea dell’imprenditore australiano sarebbe quella di rilevare il 45% delle quote, si tratterebbe di 1.5 milioni di euro in due parti da 750.000 euro. La deadline è fissata per il prossimo 31 marzo. Il Pelligra Group ha anche pensato di sponsorizzare con un piano triennale, da un milione di euro l’anno, la società sportiva.

L’accordo Pelligra-Pallacanestro Varese

Stando alle indiscrezioni riportate da varesesport.com “la trattativa tra la parti prosegue con fiducia”. Sotto l’aspetto degli investimenti il Pelligra Group stanzierebbe una cifra pari a 150.000 euro per il periodo compreso tra aprile e giugno 2023, stessa cifra sarà investita per l’intero arco di tempo che va da luglio 2023 a giugno 2024. L’ultima tranche sempre di 150.000 euro si concretizzerà tra luglio 2024 e giugno 2025. Il Pelligra Group prenderà il 45% delle quote, rientrerà anche un aumento di capitale pari a 1 milione di euro entro il 31 ottobre 2023 ed un altro (sempre 1 milione di euro) entro il 31 dicembre 2023.

Gli investimenti di Pelligra in Italia

Ross Pelligra non ha mai nascosto la volontà di investire sull’edilizia in Sicilia, per cui l’ex stabilimento FIAT di Termini Imerese potrebbe essere il primo passo di un progetto annunciato ormai quasi un anno fa. L’imprenditore italo-australiano in Italia finora ha deciso di immettere i suoi capitali nello sport, in primis nel mondo del calcio. L’investimento sul Catania sta fruttando anche dal punto di vista sportivo, gli etnei infatti hanno già festeggiato la promozione in Serie C.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli