Riccardo Abbenante non è deluso dal debutto del Partinicaudace in questa stagione. I neroverdi hanno perso sul campo del Castellammare all’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Queste le parole del tecnico ai microfoni di Sporticily.it: “Non sono del tutto scontento. So di avere una squadra molto giovane e affrontavamo una squadra in cui i giocatori giocano insieme da tanti anni. E poi l’anno scorso sono arrivati quarti, quindi è una squadra importante. Sapevo delle difficoltà, a me interessava capire a che punto era il lavoro. Ci sono gli errori che ti fanno perdere, ma fa parte del calcio. Abbiamo incontrato una squadra che ha nelle sue corde aspettare e farti male. Sono bravi in quello e hanno sfruttato bene le occasioni”.
Partinicaudace, Abbenante sorride nonostante la sconfitta
Abbenante ha fatto capire che gli errori individuali possono starci. Per questo motivo sottolinea che i tanti giovani in rosa vanno gestiti al meglio: “Tutti quelli che sono entrati hanno cercato di cambiare la partita. Dobbiamo lavorare sugli errori, alla fine siamo stati penalizzati da errori individuali. In ogni caso abbiamo corso, abbiamo cercato di fare cose carine. Ho una squadra giovanissima, quasi una Primavera, sono orgoglioso di questi ragazzi e spero che si possano divertirsi. Dobbiamo giocarci tutte le partite, non siamo una squadra che può basarsi su un calendario. Andare in campo con tanti giovani è una sorpresa ogni partita”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Castellammare – Partinicaudace (Coppa Italia Eccellenza Sicilia)
Infine Abbenante ha parlato del motivo per cui ha scelto di sposare anche in questa stagione la causa del Partinicaudace: “C’era l’opportunità di proseguire in questo progetto. È normale che la categoria è importante, il presidente ha fatto questo regalo a tutta la cittadinanza. Continuiamo, cerchiamo di fare qualcosa di buono e vedremo i risultati. Speriamo che il sindaco possa lavorare per lo stadio, si spera che a febbraio potremo rientrare e fare il girone di ritorno a casa”.
Le dichiarazioni integrali di Abbenante le trovi nel video in alto.