spot_img

Basket: la famiglia Basciano acquisisce il Palagranata

Una splendida notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi per i tifosi della Pallacanestro Trapani. Tornerà ad avere vita propria, grazie soprattutto all’intervento della famiglia Basciano, il PalaGranata, la storica casa della formazione che negli anni passati era arrivata anche a giocare nella massima serie della palla a spicchi nazionale. Una struttura che a lungo è stata dimenticata dalle istituzioni locali, tanto da subire anche diversi restyling a opera di privati.

C’è stato un momento in cui l’impianto della contrada di Ospitalello/Milo era stato riallestito per ospitare una sala bowling. Tuttavia negli ultimi anni la struttura versava in uno stato di abbandono. Fino a quando non è subentrata la famiglia Basciano, nelle persone di papà Pietro e del figlio Nicola. I due si sono uniti con l’imprenditore Gregory Bongiorno, attuale presidente di Sicindustria, per restituire dignità e funzionalità al palazzetto dello sport.

Così è arrivato il tanto atteso annuncio di impegno nel riammodernare e rendere utilizzabile il complesso industriale in cui è situato il Palagranata. Per la gioia degli amanti del basket a Trapani, i quali ricordano con emozione e anche un po’ di nostalgia i bei tempi al palasport.

Palagranata, il gesto della famiglia Basciano

Questo è il comunicato diffuso dall’ufficio stampa della Pallacanestro Trapani: “La Pallacanestro Trapani è lieta di comunicare che, in data odierna, una società collegata agli imprenditori Basciano e Gregory Bongiorno, si è aggiudicata l’asta per l’assegnazione del complesso industriale sito in Trapani, contrada ospedaletto/Milo, meglio conosciuto come la sede del Palagranata, storica casa del basket trapanese. All’asta è intervenuto l’avv. Domenico Lombardo del foro di Trapani in qualità di procuratore speciale, il quale ha presentato la migliore offerta rispetto a quella di un altro concorrente. Si tratta di un progetto ambizioso su cui Basciano e Bongiorno ripongono molte aspettative; il loro intento comune è quello di investire per ridare lustro e rilanciare uno dei luoghi più conosciuti e amati dai trapanesi. È intenzione dei nuovi proprietari indire nelle prossime settimane una conferenza stampa per specificare i dettagli dell’operazione e delineare le future progettualità”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli