spot_img

Palermo, Valente: “Onorato di essere rosanero, abbiamo sempre voluto la B”

Nicola Valente si gode un Palermo vincente anche all’andata della finale playoff. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine della vittoria sul campo del Padova: “È stato un percorso ancor più bello rispetto ad altri anni. Ora dobbiamo stare sul pezzo per domenica, non dobbiamo abbassare la guardia. Ci sono ancora 90 minuti, dobbiamo fare il massimo per domenica. Questa squadra ha sempre lavorato come sta lavorando tuttora, noi ci credevamo di arrivare più lontano possibile. Abbiamo ancora una sfida davanti, non è assolutamente finita. È chiaro che è facile dirlo adesso, nel senso che la squadra è stata anche contestata ma noi stavamo costruendo delle fondamenta importanti per questo periodo. Ci siamo arrivati, stiamo vivendo un sogno che dobbiamo assolutamente chiudere”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Baldini: “Risultato poteva essere più netto, dispiace per Damiani”

Palermo, il legame di Valente con piazza e spogliatoio

L’entusiasmo continua a crescere in città in vista della gara di ritorno, in programma domenica al “Barbera”. Valente sottolinea la vera forza del Palermo, ovvero il gruppo costruito da Baldini: “Il mister sa come tenerci sul pezzo, sa tenere i tasti giusti. Noi abbiamo ancora fame e vogliamo dare una soddisfazione a questa città. Abbiamo una settimana davanti e dobbiamo lavorare bene per fare una grande partita. Siamo un gruppo di ragazzi fantastici, Marconi ha fatto una partita stupenda. Tutti abbiamo fatto dei playoff stupendi, sono onorato di far parte questa famiglia. Poche volte capita di far parte di un gruppo del genere, sono veramente fiero di esserci”.

Tra le altre cose, il numero 30 rosanero non ha ancora segnato in questi playoff. Il suo unico obiettivo, però, è quello di contribuire alla promozione in B, anche con assist come quello servito questa sera a Floriano: “Baratto la vittoria dei playoff con il fatto di restare a zero. Deve vincere il Palermo, non deve fare gol Nicola Valente. Io devo essere solo utile alla causa, se ci riesco sono solo più contento. A me basta che il Palermo ottenga il massimo risultato. Domenica c’è un’altra lotta da fare, spero di essere utile con qualsiasi giocata, non per forza con un gol”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli