spot_img

Palermo-Udinese 0-7, nel 2011 il ko al Barbera: disfatta Delio Rossi, gli highlights

Palermo Udinese 0-7. È uno degli incubi più ricorrenti per i tifosi rosanero. Era il 27 febbraio 2011, un giorno che molti non dimenticheranno mai. Il popolo siciliano si dirige allo stadio come qualsiasi altra domenica, ma i supporters non sanno che al triplice fischio il risultato finale sarà storico in negativo per i ragazzi guidati allora da Delio Rossi. Di fronte alla compagine di casa c’era l’Udinese di mister Francesco Guidolin, che da ex si rese protagonista di un match a dir poco storico per i tifosi friulani. Al termine dei 90 minuti di gioco, infatti, la vittoria spetta ai bianconeri con un risultato tennistico.

La compagine rosanero, nonostante la celebre disfatta, chiuderà la stagione all’ottavo posto in classifica con 56 punti conquistati e perderà la finale di Coppa Italia contro l’Inter. I bianconeri, invece, termineranno al quarto posto assicurandosi così un posto per i preliminari di Champions League poi non superati. Per entrambi i club, in un senso o nell’altro, la partita di undici anni fa è rimasta impressa nella mente.

Palermo-Udinese 0-7: rosanero asfaltati al “Barbera”

Protagonista indiscusso di Palermo Udinese 0-7 fu quell’Alexis Sanchez che nel corso della propria carriera vestirà anche le maglie di Arsenal, Inter e Marsiglia. Il centravanti cileno si prende letteralmente la scena mettendo a segno uno straordinario poker e mandando in confusione l’intera retroguardia dei padroni di casa. Le altre tre reti siglate dalla compagine friulana portarono la firma di bomber Antonio Di Natale. In quella circostanza si mise in luce anche Armero che macinò la fascia mancina come se non ci fosse un domani.

Ad aprire le danze al “Renzo Barbera” fu proprio un gol Di Natale, che al 10′ si rese protagonista di una rete a dir poco spettacolare. Poi tra il 19′ e il 28′ la doppietta di Sanchez che portò il punteggio sullo 0-3. Prima che si chiudesse la prima frazione di gioco altre due reti: prima il 4-0 ancora di Di Natale e poi il pokerissimo con la tripletta di Sanchez. La ripresa è ancora a tinte bianconere. Tra il 48′ e il 61′ arrivarono altre due reti ancora con Sanchez e con Di Natale, quest’ultima su calcio di rigore.

Il Palermo cercò in lungo e in largo la cosiddetta rete della bandiera, ma quella fu una domenica stregata in tutti i sensi. I rosanero chiusero addirittura in nove (espulsi Bacinovic e Darmian), da sottolineare però il grande amore del pubblico di casa che applaudì ugualmente i propri beniamini nonostante una sconfitta così pesante. A distanza di dodici anni, quel risultato resta uno dei peggiori della storia rosanero.

LEGGI ANCHE -> Lucarelli alla Ternana, corsa verso Palermo: l’allenatore mai sconfitto coi rosa

Palermo-Udinese 0-7: tabellino e highlights

Di seguito il tabellino e gli highlights di Palermo Udinese 0-7 del 27 febbraio 2011.

Palermo–Udinese 0-7 (10’, 41’ e 61′ rig. Di Natale, 19’, 28’, 42’ e 48′ Sanchez)

PALERMO (4-3-2-1). Sirigu; Darmian, Andelkovic (1’st Munoz), Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore (18’st Acquah); Hernandez (30’st Pinilla). All. Rossi.

UDINESE (3-5-2). Handanovic; Benatia, Zapata (1’st Coda), Domizzi; Isla, Pinzi, Inler (23’st Battocchio), Asamoah, Armero; Sanchez (8’st Denis), Di Natale. All. Guidolin.

Arbitro. Peruzzo di Schio 

Espulsi: 40′ Bacinovic per doppia ammonizione; 15’st Darmian su rosso diretto per avere interrotto una chiara occasione da gol
Ammoniti: Bovo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli