spot_img

Palermo, stop alla campagna abbonamenti: superata quota 12.600, dato da Serie A

Si è chiusa con un dato assolutamente positivo la campagna abbonamenti 2023/24 del Palermo. Il gong è stato alle 23:59 di ieri, quando gli ultimi ritardatari hanno potuto sottoscrivere le tessere stagionali per vedere le partite allo stadio Renzo Barbera. Il bilancio di questa campagna abbonamenti, chiusa dopo il primo impegno casalingo contro la Feralpisalò e la trasferta di Ascoli, è quasi da record vedendo gli ultimi anni. Il numero dello scorso anno era stato superato già diversi giorni fa, ma adesso è emersa una statistica ancora più entusiasmante: sono state emesse 12.603 tessere.

Campagna abbonamenti Palermo: upgrade rispetto al primo anno di Serie B col City Group

La campagna abbonamenti del Palermo per l’annata 2023/24 ha migliorato dunque il dato della stagione scorsa, che si era chiusa con 11.465 sottoscrizioni. Un dato venuto fuori dopo l’entusiasmo per l’arrivo del City Group e di una cavalcata playoff da sogno dei rosanero, culminata col ritorno in Serie B. È proprio in quelle partite che era riesploso l’amore per la squadra dell’allora Silvio Baldini, con più di 130.000 persone accorse nel post-season del 2021-22. Un trend positivo confermato con gli abbonamenti, seppur forse leggermente limitato dall’addio dell’allenatore e da un mercato importante, ma organizzato praticamente in poche settimane.

Dopo una stagione di “consolidamento”, la proprietà ha deciso di imporre ben altra linea sin dall’estate, portando avanti con forza il progetto tecnico a cura di Eugenio Corini. In questo caso il mercato è stato possibile impostarlo già a maggio, programmando l’arrivo di importanti acquisti già in ritiro. Tra questi si possono citare Fabio Lucioni, Pietro Ceccaroni, Roberto Insigne, tutta gente che ha lottato e vinto in B. L’organico è poi stato ulteriormente migliorato, portando altri giocatori non solo funzionali al progetto, ma provenienti da categorie superiori: basti pensare a Liam Henderson, Federico Di Francesco e Mamadou Coulibaly.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Aurelio: “Testa al Cosenza, qui siamo tutti importanti”

Palermo a quota 12.600 abbonati: non succedeva dalla Serie A

Benché sui social qualcuno aveva sperato in un’ambiziosa quota 15.000 abbonamenti, il Palermo si è attestato a quota 12.603 abbonati. Che, al netto di tutto, rappresentano un dato decisamente non banale. L’ultima volta che è stata superata la soglia dei 12.500, infatti, i rosanero giocavano in Serie A. Era la stagione 2011/12, quella per intenderci successiva alla finale di Coppa Italia persa e dell’ultimo Palermo nelle coppe europee (percorso interrotto ai preliminari di Europa League).

Quella stagione si registrarono ben 12.514 tessere stagionali. A riprova del fatto che è complicato in quest’epoca non soltanto centrare certi obiettivi, ma anche guadagnarsi la fiducia dei tifosi. Il dato in questione è stato superato quest’anno, sebbene la categoria sia inferiore. A trascinare i tifosi ora è l’entusiasmo donato dal City Group e le prime impressioni positive fornite sul campo dalla squadra, che ha ambizioni non da poco.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli