spot_img

Palermo-Spezia, probabili formazioni: dubbio Pohjanpalo, Valoti subito in campo

Il girone di ritorno del Palermo si apre con la partita contro lo Spezia, di cui proponiamo le probabili formazioni. I rosanero hanno girato la boa di metà stagione al quarto posto con 34 punti all’attivo. Una quota che ancora non basta per poter valutare il sogno di tornare in Serie A dopo nove anni. Urge dunque riprendere a vincere dopo il beffardo pareggio maturato domenica scorsa sul campo del Mantova. Di fronte ci sarà la finalista degli scorsi playoff promozione, ma che in questa stagione non sta viaggiando alla velocità prevista. Ma i bianconeri sono anche una delle squadre protagoniste della prima metà della sessione invernale di calciomercato.

Come arriva il Palermo

Le ultime ore in casa rosanero sono attanagliate da un dubbio che riguarda Joel Pohjanpalo. Il centravanti finlandese non ha svolto la seduta di allenamento al Palermo CFA di Torretta con il resto del gruppo. Si è trattato di un pomeriggio di gestione atletica per il capocannoniere della Serie B. Al momento le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma le prossime ore saranno decisive per capirne e saperne di più.

In ogni caso non sono previste troppe variazioni rispetto alla formazione che ha pareggiato a Mantova. In porta come sempre ci sarà Jesse Joronen, con la linea difensiva che prevede Bartosz Bereszynski e Pietro Ceccaroni a supporto del centrale, il capitano Mattia Bani. Sulle corsie laterali non possono mancare Niccolò Pierozzi e Tommaso Augello, così come Jacopo Segre e Filippo Ranocchia a fare da cerniera in mediana. In avanti, in attesa di aggiornamenti sul fronte Pohjanpalo, appaiono certe le presenze di Antonio Palumbo e Jeremy Le Douaron. In caso di forfait del finlandese, il francese farà la punta centrale e Aljosa Vasic sarà confermato sulla trequarti.

Come arriva lo Spezia

Diciassettesimo posto con 17 punti, gli stessi della Sampdoria ma anche del Bari che oggi sarebbe retrocesso. Lo Spezia si avvicina all’inizio del girone di ritorno con una serie di incognite sul proprio destino. In ogni caso quella bianconera è una squadra insidiosa, anche perché presenta in organico elementi di qualità, ma anche di esperienza. Roberto Donadoni, dal canto suo, punta alla rinascita della squadra ligure.

Sul piano della probabile formazione, dovrebbe essere confermato il 3-5-2. Tra i pali uno dei volti nuovi di gennaio, ovvero Boris Radunovic. La linea difensiva sarà quasi certamente composta da Beruatto e capitan Hristov sui braccetti, con Wisniewski centrale. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Vignali a destra e Sernicola (favorito sull’ex rosa Aurelio) a sinistra. In mediana ci sarà il debutto di Mattia Valoti, affiancato da Kouda e Cassata. Il tandem offensivo sarà composto da Vanja Vlahovic e Di Serio.

LEGGI ANCHE -> Palermo riabbraccia Magnani: lieto fine, storia con tanti vincitori (e perdenti)

Palermo-Spezia, le probabili formazioni

Di seguito proponiamo le probabili formazioni della sfida tra Palermo e Spezia.

PALERMO (3-4-1-2): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo; Le Douaron, Pohjanpalo. Allenatore Filippo Inzaghi

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Beruatto, Wisniewski, Hristov; Vignali, Valoti, Kouda, Cassata, Sernicola; Di Serio, Vlahovic. Allenatore Roberto Donadoni

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli