Un mercato sfavillante quello messo a segno dal Palermo, il merito va anche al direttore sportivo Leandro Rinaudo che con l’ausilio del City Group e di Riccardo Bigon ha piazzato del colpi importanti per la Serie B. I rosanero stanno vivendo un momento più che positivo, ma il campionato cadetto nasconde sempre delle insidie come confermano le parole proprio di Rinaudo nel corso dell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Siamo consapevoli delle insidie di un campionato imprevedibile e difficile che non dà alcuna certezza. L’obiettivo dichiarato dalla proprietà è chiaro fin dall’inizio, noi abbiamo reso la squadra più forte, i sogni li lasciamo alla nostra gente come è giusto che sia”.
I tifosi devono sognare
Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, “autorizza” i tifosi rosanero a sognare: “I tifosi è giusto che sognino, perché i sogni alimentano gli obiettivi. Noi come società e come squadra dobbiamo, invece, restare attaccati alla realtà perché sappiamo le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare quando quest’estate sono avvenuti certi cambiamenti e il percorso fatto per uscirne”.
Pensare partita dopo partita
Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, ha commentato le operazioni di mercato messe a segno dai rosanero durante la sessione invernale: “Diciamo che dobbiamo ragionare partita dopo partita, perché solo così arriveremo all’obiettivo prefissato. Solo allora potremo pensare a cosa può ancora succedere. È stato un mercato importante, iniziato con un lavoro per definire le uscite per poi intervenire in maniera mirata su quegli elementi che secondo noi possono alzare il livello per cercare di battagliare, già da domenica con la Reggina”.
City Group fondamentale
“Se abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi è solo grazie al City Football Group che ci ha dato la possibilità di poter operare con un grande supporto non solo dal punto di vista economico, ma anche attraverso un continuo confronto tra di noi e i vari professionisti che il gruppo mette a disposizione per analizzare ogni giocatore in maniera dettagliata”.
Il rapporto con Riccardo Bigon
Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, nel corso dell’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, si è soffermato sul suo rapporto con Riccardo Bigon (nuovo consulente tecnico del City Group): “Con Riccardo c’è un rapporto che dura da tantissimi anni, è un grande professionista, una persona perbene con cui mi trovo ottimamente, siamo molto simili sotto l’aspetto delle relazioni e quello lavorativo. Rappresenta una grande risorsa per il Palermo e il CFG, offrirà un grande contributo a Brian Marwood e a tutti noi”.
Mercato e lista over
Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, si è detto orgoglioso delle operazioni di mercato in entrata: “Aurelio è un’operazione per il presente e per il futuro, così come lo sono Orihuela e Graves, Masciangelo in B è un punto fermo, ma ha bisogno di un periodo di ricondizionamento fisico perché non gioca da fine dicembre, Aurelio è una risorsa in più”.
Altro tema ricorrente in queste ultime ore concerne la lista over che al momento conta un elemento in più, in tal senso Rinaudo ha sciolto il nodo della questione: “Fino alla fine abbiamo provato a trovare una sistemazione a Lancini, ci dispiace a livello umano e per quello che ha rappresentato in questi anni. Il regolamento prevede la sostituzione di un giocatore con un infortunio che dura più di 60 giorni, Lancini sostituirà Stulac e gli farà posto quando rientrerà”. Rinnovi di Marconi, Valente e Broh: “Ne stiamo già palando in questi giorni e intendiamo continuare con loro”.

