Filippo Ranocchia torna ma il Palermo perde contro la Reggiana. Il centrocampista era ai box per infortunio da un paio di mesi e ha fatto il suo debutto sotto la guida di Michele Mignani. Un scampolo di gara nel secondo tempo che però non è servito ai rosanero per riuscire a evitare la sconfitta.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Reggiana, pagelle: Brunori e Pigliacelli resistono, Henderson disastroso
Ranocchia analizza Palermo-Reggiana
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Filippo Ranocchia al termine della sfida tra Palermo e Reggiana. “Abbiamo fatto un buon primo tempo, con qualche occasione non nitida ma potenziale per fare il 2-0. Non ci siamo riusciti. Nella ripresa siamo partiti bene, poi loro hanno trovato casualmente i due gol. Una punizione e un tiro al volo. Non siamo stati abbastanza lucidi da recuperare la partita”.
Il numero 14 della formazione rosanero rassicura tutti sulle sue condizioni: “Io sto abbastanza bene, ho recuperato completamente. Oggi era giusto che partissi dalla panchina, perché i miei compagni sono più in forma. Ho sfruttato questo tempo per recuperare ancora meglio. Ho giocato più indietro perché nel finale eravamo sbilanciati in avanti. È oggettivo che il momento sia difficile, ma siamo determinati a risollevarci. Lavoriamo tutti i giorni col mister e vogliamo arrivare bene allo sprint finale, lo vogliamo con tutti noi stessi”.
Nessun problema di ruolo
Ranocchia al termine della gara contro la Reggiana ha parlato dell’impatto di Michele Mignani sulla panchina del Palermo. “Mignani ha dato una sua impronta, cercando di dare solidità alla squadra perché non riuscivamo a tenere la porta inviolata. Le potenzialità ci sono e dobbiamo subire meno gol”.
Infine si parla della posizione in campo. L’ex giocatore della Juventus non vuole porsi limiti. L’unico obiettivo è aiutare la squadra: “Per me è indifferente il ruolo, sono a disposizione”, conclude.

