spot_img

Palermo-Perugia, i precedenti: l’ultima volta al “Renzo Barbera” i rosanero calarono il poker

Il Palermo si prepara all’esordio stagionale in Serie B, i rosanero affronteranno sabato sera (al Renzo Barbera) alle ore 20,45 il Perugia di Fabrizio Castori. I rosanero ritornano in cadetteria dopo tre stagioni vissute tra Serie D e Serie C, intanto il nuovo tecnico Eugenio Corini sta cercando di mettere a posto le pedine. Il match del “Renzo Barbera” torna a disputarsi dopo tre stagioni, sarà la trentunesima volta che le due compagini si affronteranno nel campionato cadetto. Scopriamo allora numeri, curiosità e precedenti di Palermo-Perugia.

Statistiche, numeri e precedenti di Palermo-Perugia

Le due squadre si sono affrontate in trenta occasioni tra Umbria e Sicilia: 10 le vittorie dei rosanero contro le 11 degli umbri, sono 9 le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Palermo e Perugia scontrarsi è datato 9 febbraio 2019, in quell’occasione i rosanero vinsero per 2-1 in trasferta.

Il Palermo guidato da Roberto Stellone andò avanti di due reti grazie alla doppietta di George Puscas firmata tra il 2′ e il 47′. Realizzazioni di livello quelle dell’attaccante rumeno che insaccò in entrambe le occasioni con due colpi di testa che non lasciarono scampo a Gabriel. I padroni di casa al 65′ sbagliarono un calcio di rigore con Umar Sadiq, il centravanti trovò un super Brignoli che deviò in corner. I biancorossi provarono a rientrare in partita con Federico Melchiorri che all’89’ su servizio di El Yamiq trovò la via del gol che però non servì a nulla al fine del risultato.

L’ultima sfida al “Renzo Barbera”

Nella stagione 2018/19 il Palermo di Bruno Tedino annientò letteralmente il Perugia di Alessandro Nesta; quel 22 settembre 2018 i rosanero si imposero per 4-1. Ad aprire le danze ci pensò Giuseppe Bellusci che al 14′ sfruttò l’assist di Alex Trajkovski per portare avanti i rosa, solo 4′ dopo ecco il raddoppio firmato da Nestorovski. Nella ripresa tra il 58′ e il 68′ il Palermo si portò sul 4-0 grazie alle reti messe a segno da Trajkovski e ancora da Nestorovski su rigore. Gli umbri al 79′ misero a segno la rete della bandiera con Dragomir che sfruttò al meglio un assist di Mustacchio.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli