Ionut Nedelcearu è ufficialmente un giocatore del Palermo. Il club di Viale del Fante ha annunciato l’operazione andata a buon fine con il Crotone. Il difensore centrale lascia i rossoblù per approdare in Sicilia, mentre i rosanero hanno ceduto ai calabresi Maxime Giron. Il terzino francese tornerà dunque in Serie C, mentre il rumeno resterà in Serie B. Gli Squali infatti sono retrocessi nella scorsa stagione, ma le prestazioni lodevoli del classe ’96 gli hanno fatto guadagnare un posto nella squadra di Silvio Baldini, che lo ha già accolto nella giornata di ieri.
LEGGI ANCHE -> Palermo, abbonamenti Serie B 22/23: aperta la vendita libera su Vivaticket, prezzi e riduzioni
Ionut Nedelcearu è un giocatore del Palermo: il comunicato ufficiale
“Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’FC Crotone le prestazioni sportive di Ionuț Nedelcearu. Il difensore rumeno, nato a Bucarest il 25 aprile 1996, si è legato al Club di viale del Fante fino al 30 giugno 2025. Contestualmente si trasferisce al club calabrese Maxime Giron. A Ionuț il benvenuto del Presidente Dario Mirri e dell’intera famiglia rosanero e a Maxime i migliori auguri per la continuazione della sua carriera”, questo il comunicato ufficiale diramato dal club di Viale del Fante.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Baldini fa subito scaldare i nuovi: in quattro dal primo minuto in Coppa
Chi è Ionut Nedelcearu
Ionut Nedelcearu è un difensore centrale di nazionalità rumena. Le caratteristiche sono quelle di un giocatore dal fisico possente e abile nel colpo di testa. Di piede destro, potrebbe rappresentare il sostituto ideale di Edoardo Lancini. A Crotone ha giocato nella difesa a 3, ma alla corte di Silvio Baldini dovrà piazzarsi in quella a 4. In alcune occasioni, nella sua carriera, ha anche giocato da mediano davanti la difesa, con compiti di rottura.