spot_img

Palermo, Mirri: “Baldini ha ragione, non manchi la passione. I giocatori…”

Il presidente del Palermo Dario Mirri si schiera dalla parte di Silvio Baldini. Il tecnico della formazione rosanero aveva dato vita a una vera e propria sfuriata – seppur con toni pacati – dopo la fine della gara pareggiata sul campo del Potenza. Una reprimenda pubblica che l’allenatore toscano ha fatto ai suoi giocatori per via di una prestazione tutt’altro che esaltante. Non tanto sul piano del gioco, quanto su quello dell’intensita e della voglia di vincere. Tanto che i lucani erano andati in vantaggio per 2-0 prima di subire la rimonta confezionata da Soleri e Brunori. Una prova che a Baldini non è piaciuta.

Mirri, intervistato dai colleghi dell’agenzia Italpress, sta dalla parte del mister: “Come tifoso e come presidente, mi ritrovo nelle parole di Silvio Baldini e per questo lo ringrazio, personalmente e a nome del Palermo FC. Vestire la nostra maglia in campo e fuori, richiede coraggio, forza e consapevolezza. Sempre. E questo vale per tutti, per i calciatori, per il mister e anche per me che ogni giorno do tutto per essere all’altezza di questa responsabilità. La stessa abnegazione, figlia del rispetto per la nostra città e per la nostra unica fede sportiva, bisogna vederla in campo, per essere capaci di vincere in casa delle dirette concorrenti, come di battere una squadra di bassa classifica davanti a quasi 12mila spettatori venuti allo stadio in un pomeriggio feriale. A fine partita, come al calcio d’inizio. Sul sintetico, sull’erba naturale, con la pioggia o con il sole”.

Dopo aver fatto riferimento alla gara pareggiata dal Palermo contro la Fidelis Andria Mirri ha fatto capire che le prossime gare vanno giocate con furore agonistico. Solo così si può assecondare il sogno di andare in Serie B attraverso i playoff: “Ogni partita è certamente una storia a se, ma mai devono mancare la passione, la grinta e la consapevolezza, che solo chi ha davvero compreso tutto questo deve sempre mettere in campo. È il momento di guardarsi dentro e decidere se questa voglia di combattere insieme, c’è o no. Da parte di tutti, nessuno escluso. Perché solo in questo modo il Palermo affronterà i playoff tenendo la serie B come unico obiettivo per tutti noi”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli