Il Palermo piazza il doppio colpo che serviva in questa chiusura di calciomercato per la fascia sinistra. Dopo ore ed ore di attesa arriva l’ufficialità dell’arrivo di Giuseppe Aurelio. Il terzino sinistro, classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Pontedera. Si chiude anche per Edoardo Masciangelo del Benevento. I campani hanno trovato il sostituto, liberando il terzino. Per Masciangelo prestito con diritto di riscatto.
LEGGI ANCHE -> Palermo, tegola Stulac: fuori fino ad aprile, si libera uno slot?
Calciomercato Palermo, ufficiale Masciangelo: il comunicato della società
Ecco il comunicato sul terzino ex Benevento: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal Benevento Calcio le prestazioni sportive di Edoardo Masciangelo con la formula del prestito con diritto di opzione in favore dei rosanero. A Edoardo il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Calciomercato Palermo, ufficiale Aurelio: il comunicato della società
Questo il comunicato della società: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Città di Pontedera le prestazioni sportive di Giuseppe Aurelio. Il difensore si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2027. A Giuseppe il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Il riepilogo della giornata di mercato
Il Palermo alla disperata ricerca di un esterno mancino a meno di dodici ore dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato. I rosanero nelle ultime ore hanno messo a segno diversi colpi in entrata in ogni parte del campo: Simon Graves in difesa, Valerio Verre a centrocampo e Gennaro Tutino in avanti. Per completare perfettamente questa sorta di puzzle sarebbe servito come l’acqua nel deserto un laterale sinistro che potesse essere un’alternativa a Marco Sala. Diverse le idee delle ultime settimane, come quella che portava a Edoardo Masciangelo del Benevento. La trattativa per il calciatore in forza ai campani sembrava praticamente chiusa, ma la pista si è raffreddata nel momento in cui i giallorossi non hanno trovato un sostituto.
Intanto il Palermo si proietta alla sfida di domenica pomeriggio contro la Reggina, i rosanero ospiteranno al “Renzo Barbera” i calabresi nella gara valida per la 23a giornata di Serie B. Un match di fondamentale importanza per gli uomini di mister Eugenio Corini che in caso di successo accorcerebbero proprio sui granata e raggiungerebbero quota 34 punti in classifica.
Calciomercato Palermo, il punto su Masciangelo e Aurelio
Manca davvero pochissimo alla chiusura delle operazioni di mercato (questa sera alle 20.00) e i rosanero hanno un disperato bisogno di completare quella zona di campo. Masciangelo difficilmente sbarcherà in Sicilia anche se le vie del mercato sono sempre infinite, ma il club di Viale del Fante non ha comunque intenzione di restare con le mani in mano. La dirigenza è piombata in modo deciso sull’esterno del Pontedera, Giuseppe Aurelio. Il classe ’00 ha delle qualità importanti e a meno di problemi dell’ultimo minuto sarà l’ultimo colpo in entrata dei rosanero. Un profilo a dir poco interessante quello del ragazzo nativo di Bracciano, nella stagione in corso sulle 23 presenze totalizzate con il suo club ha realizzato 4 reti e fornito ben 7 assist!

