spot_img

Palermo lista Serie B 2022/23: Crivello verso l’esclusione, c’è uno slot libero

Si è chiusa da poco più di dodici ore la sessione estiva di calciomercato che ha visto il Palermo protagonista della Serie B. Tra entrate e uscite la squadra guidata da mister Eugenio Corini ha praticamente cambiato volto, adesso il tecnico bresciano deve riuscire a creare la giusta amalgama. Nelle ultime ore di mercato si è piazzato il primo colpo proveniente dal Manchester City, nella serata di giovedì è sbarcato in città il regista difensivo Claudio Gomes soprannominato “Kantè“. La lista della prossima Serie B per il Palermo, però, perde un pezzo “storico”.

Il club rosanero proprio nell’ultimo giorno di calciomercato ha deciso di escludere dalla lista A (quella over) Roberto Crivello, questa esclusione permetterà al Palermo di lasciare uno slot libero da riempire con un calciatore svincolato. Il difensore palermitano già nei giorni scorsi si è allenato da solo e, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, non avendo trovato un’altra soluzione resterà fuori dal progetto. Si è aperta dunque la possibilità di tesserare un calciatore senza contratto, la mente dei tifosi rosanero si proietta subito su Josip Ilicic.

Palermo, la lista per la Serie B 2022/2023

LA LISTA A (OVER 23): Pigliacelli, Massolo; Lancini, Marconi, Mateju, Nedelcearu; Broh, Damiani, Saric, Segre, Stulac; Brunori, Di Mariano, Floriano, Soleri, Valente, Vido.

LISTA B (UNDER 23): Grotta; Bettella, Buttaro, Devetak, Doda, Peretti, Pierozzi, Sala; Gomes; Elia.

LISTA C (Bandiere del club): Accardi.

Il sogno Josip Ilicic

La fine della sessione estiva di calciomercato si è chiusa con una lunga serie di arrivi in casa Palermo che non hanno però riempito del tutto la lista over 23, al momento con diciassette elementi. Chissà che quella casella sia rimasta vuota per uno scopo ben preciso, magari riportare in rosanero uno che ha fatto esplodere di gioia il “Renzo Barbera” in tante occasioni: si tratta di Josip Ilicic. Il calciatore sloveno arrivò in Sicilia dal Maribor, nelle ultime cinque stagioni all’Atalanta ha fatto il bello e il cattivo tempo. Prestazioni da campione e giocate da applausi, fino al periodo di depressione che gli ha impedito di dare il massimo. Adesso però ‘Jojo’ ha rescisso il proprio contratto con l’Atalanta e ha dichiarato di cercare una squadra per dimostrare che può ancora dare tanto. Il Palermo ci pensa?

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli