spot_img

Palermo, Lagalla: “Impegno City Group serio, aspettative città alte. Stadio? Faremo restyling”

Il Palermo è ufficialmente sbarcato nella galassia del City Football Group, la holding capitanata dallo sceicco Mansur proprietario del Manchester City. La nuova proprietà questa mattina è intervenuta nella consueta conferenza stampa di presentazione, a dare la voce è stato il CEO del gruppo Ferran Soriano. Il dirigente spagnolo nel pomeriggio, insieme ad altri membri della società e al presidente Dario Mirri, ha incontrato a Palazzo della Aquile il sindaco, Roberto Lagalla. Il primo cittadino palermitano, al termine della riunione svoltasi a porte chiuse, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti mostrando tanto entusiasmo: “Il momento è entusiasmante anche sulla scia della recente promozione in B”.

Lagalla sulla nuova proprietà

“Non ci siamo nascosti le attese che i palermitani ripongono in questa nuova governance della società che va in assoluta continuità con la gestione Mirri che è stata senza dubbio proficua. L’impegno della nuova proprietà della squadra è serio, c’è grande buona volontà e un grande desiderio di fare. Abbiamo affrontato anche l’argomento dello stadio che potrà essere oggetto di un primo restyling in questa prima fase per poi in futuro dare spazio e riflessioni a più significativi interventi di ristrutturazione”.

Restyling stadio Renzo Barbera

“Una cosa importante è creare condizioni di maggiore attrattiva del nostro impianto sportivo diventa un fatto di rilevanza locale, nazionale e internazionale. Questo significa poter immaginare più stabile presenza di significativi eventi sportivi della nostra città. Avere uno stadio riqualificato significa aprire la porta a una realizzazione di eventi che da troppo tempo vengono negati, si parla di intrattenimento artistico e musicale che da troppo tempo sino negati alla nostra città. Ci siamo focalizzati e intrattenuti sulla dimensione sportiva di questa presenza societaria nuova e internazionale. Siamo convinti che già la realizzazione e la partenza anche da un semplice restyling dello stadio possa rappresentare un’occasione importante per fare di Palermo una città che attrae sempre più”.

Le parole di Armao

Alla riunione a Palazzo delle Aquile con la nuova proprietà ha partecipato anche il vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti.

“La cooperazione tra Regione e Comune è stata in passato molto strutturata e lo è ancor più oggi con la nuova amministrazione che riparte con un progetto di rilancio della città e di questo parte integrante è proprio lo stadio. La proprietà della squadra ha manifestato l’interesse a effettuare dei primi interventi che potremmo certamente condividere con l’amministrazione e con il sindaco Lagalla. C’è la voglia di rilanciare lo stadio, per una prospettiva che sia di rilevanza nazionale per come merita la nostra città e la nostra squadra. Noi avevamo ipotizzato la realizzazione di un nuovo stadio, quindi ovviamente tutto quello che va nel senso di una rimodernizzazione dello stadio come abbiamo già fatto in occasione della partita della Nazionale. In quel caso, con l’intervento della Regione, abbiamo sistemato gli spogliatoi e la tettoia; sono interventi che possono migliorare e le valutazioni sono della proprietà e dell’amministrazione comunale”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli