spot_img

Palermo Ladies Open, imprese Spiteri e Zantedeschi. Main draw: subito Trevisan-Kasatkina

Le sorprese del primo turno di qualificazione del Palermo Ladies Open portano i colori azzurri dell’Italia ed hanno in comune gli allenamenti al Country Time Club nell’Accademia di Francesco Cinà, storico allenatore di Roberta Vinci. Le sorprese sono la licatese Dalila Spiteri (460 del ranking) che batte in 3 set (6-1 2-6 6-1) l’americana Halley Baptiste (215, ma 119 di best ranking) e la 22enne veronese Aurora Zantedeschi che supera, sempre in 3 set (6-4 3-6 6-0), la burundiana Sada Nahimana (265). Per entrambe le azzurre è la prima vittoria nel circuito WTA, anche se la siciliana può vantare un primo turno agli Internazionali di Roma, grazie al successo nelle prequalificazioni.

Imprese di Spiteri e Zantedeschi

Oltre a Spiteri e Zantedeschi, accedono al secondo turno, la testa di serie n. 1 delle quali Nuria Brancaccio (ha vinto 6-2 6-0 con l’americana Quinn Gleason), Deborah Chiesa (ha superato con un doppio 6-4 la Wild Card palermitana, Gaia Greco, protagonista di un’ottima partita) e Martina Colmegna (che ha avuto la meglio sulla tedesca Stephanie Wagner).

Il turno decisivo propone 2 derby, Brancaccio-Chiesa e Zantedeschi-Colmegna, con la certezza di portare a 9 le italiane nel tabellone principale, mentre la Spiteri nel secondo match in programma questo pomeriggio (domenica 16 luglio) sul centrale affronterà la testa di serie n. 9 delle quali, l’olandese Eva Vedder (316 del ranking).

Palermo Ladies Open, sorteggiato il tabellone

Kasatkina-Trevisan e Zheng-Errani, sono 2 delle partite che promettono grande spettacolo nel primo turno del tabellone principale dei 34^ Palermo Ladies Open, torneo WTA 250 in programma da lunedì 17 luglio al Country Time Club del capoluogo siciliano. Il sorteggio è stato effettuato (e trasmesso in diretta video sulla pagina Facebook del torneo) questo pomeriggio nella sala stampa del circolo dal Supervisor Roberto Ranieri, coadiuvato dal direttore del torneo, Oliviero Palma.

Oltre a Martina Trevisan (64 del ranking) che giocherà con la testa di serie n. 1 e 10 al mondo, Daria Kasatkina, sono inserite nella parte alta del tabellone anche Elisabetta Cocciaretto (testa di serie n. 4 e 43 della classifica mondiale) e Jasmine Paolini (n. 5 del seeding, 44 della WTA). La 22enne di Fermo, n. 1 italiana, affronterà la spagnola Sara Sorribes Tormo, mentre la Paolini giocherà contro l’olandese Arantxa Rus.

Le altre azzurre, sono tutte nella parte bassa del tabellone presidiata dalla testa di serie n. 2, la cinese Zheng Qinwen (n. 25) che, come detto, giocherà con Sara Errani, mentre Lucia Bronzetti (finalista lo scorso anno) affronterà Erika Andreeva (149); Lucrezia Stefanini (111) se la vedrà con la serba Olga Danilovic (94) e la Wild Card Camilla Rosatello (308) giocherà con la svizzera Viktorija Golubic (139). Sempre nella parte bassa del tabellone è inserita la testa di serie n. 3, l’egiziana Mayar Sherif (31) che giocherà con la spagnola Jessica Bouzas Maneiro (167).

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli