Dalila Spiteri completa il suo grande cammino agli Internazionali BNL d’Italia. La tennista nativa di Licata ha superato in maniera brillante il torneo di prequali. Al termine di questo percorso straordinario, per la siciliana c’è il regalo più bello: la qualificazione al Main Draw femminile del torneo più importante di tennis in Italia. Una grande emozione ma anche un premio meritato per il cammino effettuato.
Il tutto, naturalmente, con la ciliegina sulla torta della finalissima, vinta in maniera netta. La Spiteri, infatti, ha superato la sua rivale Jessica Bertoldo con il punteggio di 6-4 6-0. Una partita che ha avuto un po’ di storia solamente nel primo set, dove la licatese ha cercato di accelerare fino a portarsi sul 5-2. La Bertoldo ha avuto una reazione di orgoglio e le ha strappato il servizio, ma poco dopo Dalila ha chiuso il parziale sul punteggio di 6-4.
Internazionali BNL d’Italia, super Spiteri!
Spiteri, prima testa di serie del tabellone di prequali degli Internazionali BNL d’Italia e numero 504 al mondo, ha però alzato nuovamente la testa. Così il secondo set è stato un dominio da parte della giocatrice siciliana. Il mix perfetto del suo entusiasmo per il set vinto e del rammarico della rivale ha fatto sì che venisse fuori il secondo set perfetto. Punteggio di 6-0, vittoria e posto in main draw ottenuto.
Un posto che è stato liberato a causa del forfait annunciato da Lucia Bronzetti, una delle intestatarie di wild card per il tabellone principale. Per questo motivo la FITP ha deciso di assegnare proprio alla vincente delle prequali il posto lasciato vacante dall’azzurra.