Il Palermo batte anche il Sudtirol e per Filippo Inzaghi arriva un’altra grande soddisfazione. I rosanero portano a casa l’ottava vittoria di fila in casa, arrivando anche a quota 14 risultati utili consecutivi. Un’altra grande prova di forza al cospetto di un avversario che per almeno 30-35 minuti ha giocato ad armi pari. In primis si parla delle condizioni di Mattia Bani, sostituito nel secondo tempo: “Bani aveva sentito un dolorino sul retto alla fine del primo tempo. Ci possiamo permettere di toglierlo, avendo Magnani, che è un giocatore altrettanto forte. Era inutile correre rischi”.
Inzaghi commenta Palermo – Sudtirol
“Il Sudtirol era la squadra peggiore che potessimo incontrare in questo momento – prosegue Inzaghi – , è un avversario tosto e la partita è stata durissima. Lo sapevamo ed eravamo pronti a reggere l’urto e a ripartire nei momenti in cui avrebbero concesso qualcosa. L’avevamo preparata anche sui braccetti ed è servito. Il risultato premia il lavoro. Sono molto contento e orgoglioso per un record che nessuno aveva mai raggiunto in A e in B. Questo deve convincerci del fatto che possiamo fare sempre più partite come questa”.
Jeremy Le Douaron è uno dei giocatori che stanno performando meglio in questa stagione. Il francese del Palermo sta facendo bene e Inzaghi esprime tutta la sua soddisfazione: “Le Douaron è un giocatore che deve convincersi di essere più forte di quanto ha dimostrato finora. Oggi meritava di scendere in campo da titolare, dopo la scorsa partita. Io do fiducia a chi mi dimostra la propria voglia in settimana. Le scelte sono difficili, ma sono coerente. Io dico loro di guardare le cose positive, il bicchiere mezzo pieno”.
Testa al Pescara
Inzaghi fa capire che il Palermo ormai ha una sua identità ben radicata. Da qui la svolta che ha portato ai 14 risultati utili consecutivi: “Ho lavorato sui nostri limiti e su una crescita che è ancora possibile. La squadra può fare ancora di più. Mi auguro che questi risultati mi aiutino a convincerli. La strada è tracciata. Il Palermo ha un’anima che rimarrà negli anni. Continuare così per sempre sarà quasi impossibile, ma facendolo ce la giocheremo con tutti e coroneremo il nostro sogno. Non so quando, ma succederà”.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Sudtirol, pagelle: Ranocchia sontuoso, gol e applausi per Le Douaron
Il prossimo avversario si chiama Pescara. Inzaghi vuole subito calarsi al prossimo match del Palermo: “Oggi mi prendo due giorni e mezzo per godermi quanto fatto, bisogna fermarsi e farsi i complimenti, senza montarsi la testa. Dobbiamo essere orgogliosi. Da martedì penseremo alla prossima. Col Benevento dei record a Pescara ho perso. Non c’è niente di scontato in Serie B. I ragazzi non mi deluderanno da questo punto di vista”.

