spot_img

Palermo, infortunio Brunori: c’è attesa, per Marconi lesione all’adduttore

Dopo l’ennesimo pareggio di questo 2023, il Palermo è già all’opera per preparare la sfida interna contro il Modena (venerdì 17 marzo, ore 20:30). Eugenio Corini deve però fare i conti con il doppio infortunio di Matteo Brunori e Ivan Marconi. Due leader decisivi nella stagione dei rosanero che, da neopromossa, si sta giocando ancora l’accesso ai playoff. E se c’è attesa per capire l’entità del problema per il capitano rosanero, le notizie sull’infortunio di Marconi sono tutt’altro che incoraggianti.

Palermo, infortunio Brunori: in attesa di novità, iniziate le terapie

L’infortunio di Brunori è accorso alla fine del primo tempo di Cittadella-Palermo. Una partita cominciata malissimo dai rosanero, sotto di due gol dopo 25 minuti, ma ribaltata con caparbietà. Il rigore del neo-designato Francesco Di Mariano (autore di una doppietta) e una magia proprio di Brunori avevano clamorosamente portato avanti gli uomini di Corini, salvo farsi controrimontare poco dopo. In occasione del gol 2-2, quando il numero 9 italo-brasiliano ha sfoggiato una splendida rovesciata, sembra sia nato il problema fisico. Da lì la scelta di risparmiare al capitano i secondi 45′.

Corini, subito dopo la partita, ha parlato in sala stampa di un fastidio al flessore ma non era ancora chiara l’entità dell’infortunio di Brunori. Anche oggi che la squadra ha cominciato il lavoro defaticante in vista della settimana di preparazione alla sfida col Modena, l’attaccante si è sottoposto a delle terapie. Non sono ancora note le condizioni definitive di questo problema: in settimana le indagini strumentali chiariranno il quadro.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Di Mariano: “Cittadella rognoso, gol servono poco senza risultati”

Infortunio Marconi, c’è una lesione: i tempi di recupero

Più definita, invece, la situazione riguardante l’infortunio di Ivan Marconi. Nel report odierno rilasciato dal Palermo, infatti, si parla di una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra. Il difensore si era fermato nel secondo tempo di Pisa, quando era stato sostituito da Davide Bettella. Anche in questo caso, Marconi ha già iniziato il percorso riabilitativo, ma ci si chiede quali sono i tempi di recupero. Soprattutto alla luce della prestazione non certo brillante in sua assenza in quel di Cittadella

Per un problema simile si ipotizzano solitamente non meno di tre settimane di assenza. Tutto sta poi alle risposte che dà il fisico del calciatore alle terapie, ma appare chiaro che il giocatore debba stare lontano dal gruppo per un po’. È certo che non ci sarà col Modena, ma non si può dire lo stesso della trasferta di Parma. Infatti tra le due partite ci sarà l’ultima pausa legata agli impegni delle Nazionali. Un occasione importante per recuperare il difensore senza lo stress delle partite. Se non ce la dovesse fare per la partita contro i ducali, potrebbe essere a disposizione contro il Cosenza, il 10 aprile.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli