spot_img

Palermo, Gardini: “Obiettivo Serie A, città straordinaria e tifosi passionali”

Giovanni Gardini esprime a livello internazionale gli obiettivi del Palermo targato City Football Group. L’amministratore delegato del club di viale del Fante ha rilasciato alcune dichiarazioni per “Primera Plana”, inserto settimanale di Marca. Ai microfoni dei colleghi del noto quotidiano spagnolo, Gardini ha svelato una volta e per tutte i piani della proprietà che si è insidiata circa un anno e mezzo fa alla guida del club rosanero. Un piano che naturalmente non vuole ottenere tutto e subito, ma portare avanti un progetto in pianta stabile e con una certa sostenibilità nel medio e nel lungo periodo.

LEGGI ANCHE -> Guardiola: “Palermo, pressione gigante. Qualificazione in Europa? No problem”

Palermo, Gardini svela i piani del City Football Group

Gardini ha ribadito per il quotidiano iberico che la solidità economica e dirigenziale del Palermo targato Dario Mirri è stata una delle molle che ha portato il City Football Group a investire nel capoluogo siciliano. Questa la versione di Gardini, che pone l’accento anche sui tifosi del Palermo, sempre vicini alla squadra: “Palermo è una città straordinaria con tifosi molto passionali che ci seguono in tutta Italia. Il club era in Serie C con una struttura sana prima della rifondazione. Queste caratteristiche sono state considerate ideali dal City Football Group per una strategia di espansione internazionale”.

Ma quali sono gli obiettivi del Palermo nel medio e nel lungo periodo? Gardini li svela in maniera molto chiara. Non ci sono proclami nelle sue parole, ma una linea che verrà seguita senza forzare la mano. Obiettivi chiari sia in campo, con la squadra di Eugenio Corini che insegue la promozione in Serie A. Ma obiettivi chiari anche fuori, come si è visto anche con il progetto di Torretta: “Il nostro obiettivo – dichiara Gardini – è candidarci per la promozione in Serie A. La priorità è sempre stata quella di attuare investimenti strategici per ottenere stabilità e crescita sostenibile”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli