Il Palermo incappa in una sconfitta per certi versi inaspettata dopo le prestazioni di livello offerte nelle prime due uscite stagionali. I rosanero cedono 3-2 in casa all’Ascoli che si impone con una tripletta di Cedric Gondo, ci sarà comunque tempo per rimediare e rimettere tutto al proprio posto. Non ha brillato nel match del ‘Renzo Barbera’ Roberto Floriano che, intervenuto in conferenza stampa, ha così analizzato la prestazione della squadra: “Non abbiamo avuto modo di parlare con Crivello e Lancini. Siamo tutti arrabbiati per la sconfitta. Dispiace sentire i fischi per ragazzi che hanno dato tanto e hanno vinto due campionati. Fanno parte di questo percorso bellissimo, c’è poco da dire. Erano 31 partite che non perdevamo, purtroppo un po’ di gufate ci sono state. Bisogna accettare la sconfitta, sappiamo che possiamo migliorare e che abbiamo fatto degli errori. Dobbiamo lavorare a testa bassa, continuare a lavorare e pensare già alla prossima partita. Il campionato è lunghissimo, non abbiamo tempo per demoralizzarci, dobbiamo subito reagire”.
Floriano: “Nessuno ha mollato! Nuovi? Sono bravissimi”
“Oggi è stata una partita in cui siamo andati sempre sotto, loro ci aspettavano un po’ di più e gli spazi erano stretti. L’atteggiamento lo abbiamo avuto così come la voglia di ribaltarla, ci abbiamo provato in tutti i modi. Credo che l’atteggiamento della squadra e la voglia di non mollare si è vista. I nuovi? Sono tutti bravissimi ragazzi che hanno dimostrato di essersi integrati al gruppo già in settimana. Si tratta di giocatori forti, l’impatto può essere solo piacevole. Speriamo che facciano bene per noi”.
Testa alla prossima partita
Roberto Floriano non fa drammi e pensa già alla prossima sfida di campionato che vedrà i rosanero impegnati in casa della Reggina: “Non dobbiamo avere alcun contraccolpo, siamo appena alla terza giornata e veniamo da due ottime prestazioni. Oggi è mancata un po’ di attenzione anche nelle letture collettive. Il mister è bravissimo ad analizzare le partite, ci farà capire dove sbagliamo e dove migliorare. Se ci abbattiamo adesso è un disastro, abbiamo ora la fortuna di avere ragazzi nuovi. Sapevamo di essere un po’ in ritardo, abbiamo tutta una stagione per cercare di fare bene”.
Fascia da capitano
Roberto Floriano si è preso la fascia da capitano, le parole dell’attaccante rosanero nel corso della conferenza stampa post gara: “Fascia da capitano? Fa piacere, la responsabilità a prescindere dalla fascia dobbiamo averla tutti. Siamo in una piazza importante, il gruppo è fondamentale e lo faremo capire anche ai nuovi arrivati. C’è un capitano ma possono esserci 25 leader, dobbiamo essere tutti parte integrante del gruppo. Mi può fare solo piacere essere capitano, cerco di trasmettere ciò che ho imparato in due anni e mezzo in questa piazza”.

