Eugenio Corini commenta il pareggio beffardo del Palermo sul campo del Parma. Un 3-3 rocambolesco che fa tenere tanto amaro in bocca: “Pareggiare così fa male. Eravamo a un minuto dalla fine e affrontavamo il peggior avversario da affrontare in questo momento. C’è grande delusione ma anche consapevolezza di aver ribattuto colpo su colpo contro una squadra al momento migliore. È un punto di ripartenza, questa prestazione deve darci la forza per ripartire nelle gare che mancano alla sosta”.
LEGGI ANCHE -> Parma-Palermo, pagelle: Brunori sugli scudi, Mateju e Pigliacelli “regalano” il pari
Palermo, Corini sul Parma
In conferenza stampa allo stadio “Tardini” Corini ha parlato anche del Parma: “È una squadra con qualità che gioca bene a calcio. Nel primo tempo siamo riusciti a rompere il loro ritmo, i ragazzi mi sono piaciuti, non ricordo situazioni pericolose perchè abbiamo difeso bene. Peccato per aver subito gol all’inizio del secondo tempo, sull’1-3 la gara sembrava chiusa. Volevamo un finale diverso. Penso che abbiamo giocato in maniera intensa contro una squadra che per valori è all’opposto della nostra. Era la partita più difficile, abbiamo avuto lo spirito giusto per ribattere. Siamo arrivati a un centimetro dalla vittoria contro la squadra più forte del campionato”.
Un momento difficile
Corini ha parlato del momento difficile del Palermo. Un periodo che dura da troppe gare e da mettersi al più presto alle spalle: “Dobbiamo far passare questo momento. Il Parma per noi era un avversario terribile. Dobbiamo avere forza e intensità per vincere la prossima partita in casa. Abbiamo visto anche la partita contro il Modena, una squadra che ha qualità e che fa soffrire. Il Parma in difesa è forte, noi abbiamo tenuto botta e siamo arrivati sull’1-3. La partita è iniziata in un modo ed è finita in un altro”.
Infine Corini risponde alle domande sull’atteggiamento del Palermo e sulle sostituzioni. “Credo che abbiamo le possibilità per uscire da questa crisi. La squadra però in alcune situazioni è un po’ inibita. È un momento particolare ma abbiamo fatto una prestazione gagliarda, abbiamo voluto combattere ma possiamo fare meglio alcune cose. Contro il Palermo si esaltano tutti. Non voglio parlare di obiettivi, ora è complicato, dobbiamo guardare il nostro percorso. C’è rammarico per non aver vinto, ora dobbiamo guardare alle ultime tre gare e stare dentro a questo campionato”.