spot_img

Palermo, Corini: “Vittoria fondamentale a Lecco, speriamo ancora nella A”

Eugenio Corini saluta con soddisfazione la vittoria ottenuta dal Palermo sul campo del Lecco. La formazione rosanero, nella partita valida per la 29a giornata del campionato di Serie B, ha conquistato tre punti importanti. Anche perchè la scorsa settimana è stata ricca di polemiche e di malumore per le prestazioni e le sconfitte contro Ternana e Brescia. Alla fine dei conti, la rete messa a segno da Ionut Nedelcearu al minuto 35 ha regalato alla squadra una vittoria importantissima, visti anche gli altri risultati sui campi del campionato cadetto. Andiamo allora a leggere le dichiarazioni rilasciate da Corini al termine del match giocato allo stadio “Rigamonti Ceppi”.

LEGGI ANCHE -> Lecco-Palermo, pagelle: Pigliacelli torna super, male Di Francesco

Corini commenta Lecco-Palermo

“Oggi era fondamentale vincere e ci siamo riusciti a farlo senza subire gol – esordisce Corini in sala stampa – . Era una partita molto difficile a livello emotivo, ma anche per il campo. Dovevamo essere più equilibrati perchè giocavamo contro una squadra che ha dato il tutto per tutto vista la sua situazione in classifica. Sono queste le partite più difficili da giocare. Oggi era una partita particolare, era troppo importante vincere. Ci siamo adattati al tipo di partita che ci aspettavamo”.

Corini, dopo la vittoria di Lecco, risponde a una domanda sul match tra Palermo e Venezia. Il prossimo avversario dei rosa è un avversario diretto per la promozione. Un traguardo al quale il tecnico crede ancora: “Mancano ancora nove giornate, sappiamo che il Venezia sarà un avversario tosto. Noi prepareremo la partita al meglio. La matematica ci fa ancora sperare nella promozione diretta, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e fare più punti possibili”.

Applausi a Pigliacelli

Nel post partita viene esaltata la prestazione fornita da Mirko Pigliacelli. Il portiere del Palermo ha sventato i tentativi fatti dal Lecco, e Corini lo applaude a fine gara. “Mirko è un portiere importante – dichiara il tecnico – . Anche oggi è stato molto attento e preciso. Sono molto contento per lui che è riuscito a riaffermarsi oggi”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli