spot_img

Palermo, cessione al City Football Group vicina: cifre e tempistiche

Il Palermo e il City Football Group non sono mai stati così vicini: la fumata bianca per la cessione potrebbe arrivare nel giro di alcune settimane. La trattativa, resa nota soltanto un mese fa, sarebbe infatti vicina al sospirato lieto fine. La holding presieduta dai soci che gestiscono, tra gli altri club, il Manchester City, starebbe provando, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, a stringere i tempi per arrivare a un accordo con il sodalizio di Viale del Fante.

Le ultime indiscrezioni rivelano infatti che le due parti sono in procinto di avviare la due diligence, ovvero la verifica dei dati del bilancio della società rosanero. Il City Football Group non sembra volere attendere oltre. Il suo obiettivo principale sembra essere diventato l’ingresso in maniera corposa nella società attualmente presieduta da Dario Mirri. Una situazione che sembra aver ricevuto una decisa sterzata dopo la fumata nera nella trattativa per l’acquisizione del club olandese del Nac Breda.

La holding di Mansour ha desistito infatti in virtù delle dure contestazioni da parte dei tifosi, decidendo presumibilmente di puntare tutto sul club di Viale del Fante. In quel di Sicilia, infatti, l’atmosfera che si respira nella piazza è molto diversa. La notizia di una possibile cessione del Palermo agli arabi del City Football Group è stata accolta con non poco entusiasmo.

Palermo al City Football Group, le cifre

Le ultime notizie relative alla trattative rivelano anche le probabili cifre attraverso cui potrebbe essere attuato il passaggio di proprietà tra il numero uno di Damir e il gruppo gestito dagli sceicchi. Il Palermo potrebbe essere infatti ceduto ad un prezzo leggermente inferiore ai 10 milioni di euro. Un valore che si avvicina in maniera sostanziale a quello che l’attuale patron Dario Mirri avrebbe stimato e richiesto nei precedenti incontri informali, sia con gli esponenti della holding araba sia con altri potenziali acquirenti del club.

Non è da escludere che questa cifra, tutta da valutare, possa comunque subire delle modifiche. Ci sono infatti alcuni aspetti da tenere in seria considerazione. In primis l’evoluzione della stagione sul campo, con i rosanero guidati da Silvio Baldini impegnati a partire dal prossimo 8 maggio nei playoff per la promozione in Serie B. Nel caso in cui l’obiettivo venisse raggiunto, infatti, il valore della società siciliana potrebbe subire un lieve ma sostanziale aumento.

Palermo al City Football Group, ecco quando

Quando arriverà la fumata bianca? Le tempistiche in merito alla trattativa che dovrebbe portare alla cessione del Palermo al City Football Group non sono state rivelate nel dettaglio. La società siciliana dovrebbe comunque finire tra le mani della holding araba entro l’inizio della prossima stagione. L’affare è in procinto di concretizzarsi indipendentemente dal destino di Brunori e compagni ai playoff.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli