Palermo-Cesena, gara valida per la sesta giornata di Serie B, si conclude con il risultato di 0-0. Un punteggio che non rispecchia realmente l’andamento di un match in cui sono stati realizzati ben 4 gol. Tutti però annullati per fuorigioco, ma ben 3 sono di marca romagnola. I rosa hanno giocato un buon primo tempo ma sono mancati nella prima mezz’ora del secondo tempo. La reazione nel finale, però, non è bastata.
Palermo-Cesena, le formazioni ufficiali
Alessio Dionisi conferma il 4-3-3 nel Palermo. In difesa c’è il ritorno di Nedelcearu al centro e la conferma di Pierozzi a sinistra, visto il forfait di Lund. Centrocampo uguale a quello della scorsa stagione, con Ranocchia sulla mezzala. In attacco confermato Henry al centro, coadiuvato da Di Mariano e da Insigne.
Dall’altra parte l’ex rosa Michele Mignani schiera il suo Cesena con un 3-5-2. La novità in difesa è il palermitano Prestia che affianca Curto e Mangraviti. A centrocampo c’è Ceesay sulla fascia destra e la presenza di Adamo a irrobustire la mediana. Attacco composto dal baby prodigio Shpendi e da Kargbo.
Palermo-Cesena, risultato 0-0 al 45′: un gol annullato per parte
La partita inizia con un gol annullato per parte. Appare evidente quello di Shpendi, che su verticalizzazione di Bastoni segna partendo oltre la linea difensiva. I dubbi sono però tanti sulla rete di Henry, servito da Di Mariano che secondo gli addetti al VAR è in offside prima di dare l’assist al francese. È ancora una volta il numero 9 a mettersi sulle spalle l’attacco del Cesena. Dall’altra parte, al 24′ il francese sfiora il palo con un gran destro da fuori.
Partita che si gioca sui ribaltamenti di fronte, al 25′ Ceesay corre sulla destra ma sul suo tiro-cross c’è Desplanches attento. La partita si stappa: nel giro di un minuto una palla insidiosa di Insigne non viene ribadita in porta da Henry, che poi calcia dalla distanza e trova una deviazione. Il Palermo alla mezz’ora protesta per un contatto in area tra Di Mariano e Ceesay. Al 39′ si riaccende il Cesena con Desplanches che vola sulla punizione di Calò. Due minuti dopo punizione di Ranocchia e colpo di testa impreciso di Nedelcearu. Occasionissima rosa al minuto 43: angolo sventato dalla difesa bianconera, voleé di Gomes dal limite e palla fuori di pochissimo.
Palermo-Cesena, risultato finale 0-0: altri due gol annullati agli ospiti
Il secondo tempo inizia com’era partito il primo, ovvero con un gol annullato a Shpendi per fuorigioco. Il Cesena parte meglio nella ripresa, Desplanches deve volare sotto la traversa per respingere in angolo il colpo di testa di Adamo. Un minuto dopo il portiere devìa il tentativo di Mangraviti dal limite. Palermo in sofferenza, al 62′ Dionisi cambia: dentro Le Douaron e Saric per Segre e Insigne. In ogni caso sono i romagnoli a sbloccare, almeno in un primo momento: respinta non perfetta di Desplanches sul tiro di Bastoni, Kargbo è il più lesto e segna. Dopo oltre due minuti di consulto, Manganiello annulla.
Dionisi cerca di dare un volto nuovo alla squadra. Entrano Brunori e Appuah, poi tocca anche a Vasic che prende il posto di Gomes che esce acciaccato. È proprio l’ex esterno del Nantes a provare a creare qualcosa, ma Pisseri è attento sul suo primo palo.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: vittoria in extremis della Cremonese
Palermo-Cesena, gli highlights
Di seguito gli highlights di Palermo-Cesena, terminata con il risultato di 0-0.

