Pietro Ceccaroni confida in un grande Palermo per la prossima stagione. Il difensore ha parlato direttamente da Manchester, nel corso della seconda parte del ritiro rosanero: “Penso che stiamo facendo un ottimo lavoro. Stiamo mettendo le basi per fare una grande stagione. Sappiamo che questo è il periodo più difficile, si lavora e si fatica di più e non ci sono partite. Sappiamo però che è il periodo fondamentale per creare un ottimo gruppo e per lavorare al meglio in vista della stagione”.
Il numero 32 è stato costretto a restare in disparte per quasi tutto il ritiro di Livigno. Ora il peggio è passato e Ceccaroni potrà tornare a lavorare in gruppo: “Non è stato un periodo facile, sicuramente ho tanta voglia di ritornare ad allenarmi e giocare con i miei compagni. L’obiettivo principale è quello di stare bene e di riuscire a fare tutto con la squadra. Voglio tornare nelle migliori condizioni possibili”.
Palermo, Ceccaroni ritrova Dionisi
Il Palermo è attualmente di scena a Manchester dopo l’esperienza di due anni fa. Anche Ceccaroni crede di sognare a occhi aperti: “Qui è uno spettacolo per chi fin da bambino sogna di giocare a calcio. Sono strutture uniche al mondo, senza nulla togliere a Torretta che è il nostro gioiello. È davvero emozionante far parte di questa grande famiglia”.
Ceccaroni al Palermo ha ritrovato Alessio Dionisi. I due hanno già lavorato insieme, dunque per il difensore è stato più facile entrare nei meccanismi del mister: “Il mister chiede tanto alla squadra e a ogni singolo, ha chiesto tanto entusiasmo. Me lo ricordavo 4 anni fa, chiede tanto soprattutto ai difensori, è cambiato molto poco. Dovremo lavorare tanto, siamo solo all’inizio ma i concetti sono quelli che mi ricordavo e mi ci ritrovo molto”.
Cosa è mancato l’anno scorso
Ceccaroni, intervistato per i media ufficiali del Palermo, ha fatto capire cosa è mancato nella scorsa stagione. “Sarà necessario avere più continuità che è quel che ci è mancato lo scorso anno. Siamo stati troppo altalenanti. Stiamo lavorando e lavoreremo per cercare di avere più continuità possibile e migliorare la scorsa stagione. Il club sta facendo cose importanti sul mercato, sappiamo che la società vuole una squadra ambiziosa. Ci sarà competizione in tutti i ruoli, ma noi dobbiamo lavorare e dare il meglio per creare un grande gruppo, che durante una lunga stagione fa la differenza. Poi sarà il mister a decidere chi gioca”, ha dichiarato.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Brekalo non è un obiettivo: il croato resterà in Serie A
Proprio lo scorso anno si è chiuso in maniera amara. La sconfitta in semifinale playoff contro il Venezia ha lasciato non pochi strascichi: “Ci è dispiaciuto molto non dare una gioia ai nostri tifosi, ce l’abbiamo messa tutta ma non siamo riusciti ad avverare il sogno della città e della squadra. Tante volte con lo stadio tutto pieno era una gioia immensa giocare. Quest’anno faremo di tutto per fare una grande stagione”.
Infine Ceccaroni rivolge un messaggio ai tifosi del Palermo. Una piazza e una città che il difensore ha scoperto meglio, avendo lavorato nel capoluogo per recuperare dall’infortunio: “Sono rimasto a Palermo ad allenarmi per tutta l’estate e mi sono legato ancora di più alla città. Mi sono trovato davvero molto bene durante tutto l’anno, sono riuscito a vedere anche un sacco di posti meravigliosi”.

