spot_img

Palermo, Buttaro: “Saremo competitivi, pubblico fondamentale per la Serie A”

Alessio Buttaro punta a riprendersi il Palermo. Il giovane difensore romano, giunto alla sua terza stagione con la maglia rosanero, non ha vissuto un ritiro facile in Trentino Alto Adige. Gli infortuni, già accaduti all’inizio della scorsa stagione, sono tornati nei giorni scorsi. Ora però l’ex giocatore della Primavera della Roma è tornato in gruppo e punta a fare bene per una nuova annata da vivere da protagonista.

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Alessio Buttaro ai microfoni dei giornalisti presenti in quel di Pinzolo.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, arriva Diego Valencia: è under, salta affare Borrelli?

Palermo, parla Buttaro

“Ho preso una botta in amichevole contro il Legnago ma sono rientrato in gruppo – esordisce Buttaro – . Sto bene, stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare così e prepararci per il meglio”.

Buttaro a Palermo si trova benissimo e lo conferma ai nostri microfoni: “A Palermo si sta bene, è una piazza molto calda. I tifosi ci aiutano sempre a dare qualcosa in più, si sta benissimo. Cerco sempre di dare quello che posso per aiutare la squadra e ascolto il mister. Darò tutto quello che posso per raggiungere gli obiettivi insieme alla squadra. Da terzino mi trovo molto bene”.

L’obiettivo della Serie A è realistico e concreto. Buttaro la pensa così: “Dobbiamo essere competitivi per questo campionato e cercare di arrivare più in alto possibile. La cosa più importante è lavorare bene, se lo faremo con i giusti criteri potremo raggiungere grandi obiettivi. Io penso solo ad allenarmi bene e ascoltare il mister, voglio dare tutto. Se facciamo le cose per bene, possiamo lottare contro chiunque”.

L’aiuto dei più esperti

C’è tanta gente esperta nel nuovo Palermo. Non solo calciatori, ma anche ex difensori come Lanna e Bovo. Buttaro può solo imparare da loro: “Lucioni e Ceccaroni sono giocatori di esperienza, hanno già vinto dei campionati. Personalmente essendo giovane possono solo aiutarmi per una mia crescita. Sentirli può farmi solo bene. Avere uno staff molto vicino durante gli allenamenti ti aiuta anche per stare in campo meglio. Con loro accanto si possono solo avere stimoli e aiuti”.

Quali sono gli obiettivi di Alessio Buttaro a Palermo? Nulla di personale, solo obiettivi di squadra: “Penso solo a essere competitivo per andare in Serie A insieme ai nostri compagni. Questo è quello che vogliamo. Siamo andati sempre in crescita, stiamo lavorando bene. Anno dopo anno cerco di migliorare sempre di più e di crescere per andare più in alto possibile”.

Sono già più di 10.000 gli abbonati per la prossima stagione. Buttaro sa che il Palermo onn può non contare sul pubblico: “Sicuramente avere i tifosi vicino è importante, sono il dodicesimo uomo. Ci spingono ad arrivare su ogni pallone. Più ce ne sono allo stadio e meglio è”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli