spot_img

Calciomercato Palermo, arriva Diego Valencia: è under, salta affare Borrelli?

Il calciomercato del Palermo rischia di subire una nuova svolta per quanto riguarda i nuovi arrivi. Sta per concretizzarsi infatti un altro affare, soprattutto per quel che concerne il reparto avanzato. Il Palermo ha ormai messo le mani su Diego Valencia. Si tratta di un attaccante sudamericano, ma con il passaporto comunitario, che consentirà anche di aggiungere un nuovo tassello per quanto riguarda il reparto offensivo. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto. Un riscatto che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A o al raggiungimento di determinati risultati del giocatore.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Di Mariano: “Mi manca il campo ma sto bene. Puntiamo alla Serie A”

Diego Valencia, colpo di calciomercato del Palermo

Diego Valencia è un attaccante nato il 14 gennaio del 2000 a Viña del Mar, in Cile. Il giocatore è dotato di passaporto comunitario e può dunque essere a tutti gli effetti un nuovo colpo di calciomercato del Palermo. La sua carriera a livello giovanile oscilla tra il La Serena e il Catolica, prima dell’approdo all’Universidad Catolica, squadra “principale” della città.

Dopo un paio di stagioni in cui ha collezionato 31 reti in 132 presenze tra campionato, Copa Libertadores e coppa nazionale cilena, Valencia approda alla Salernitana. In granata debutta anche in Serie A, ottenendo 13 presenze tra campionato e Coppa Italia, seppur con un minutaggio assai contenuto. Con la formazione di Paulo Sousa ottiene la salvezza anticipata, ma ora per Diego Valencia è arrivato il momento di approdare al Palermo.

Palermo, Borrelli si allontana

L’arrivo di Diego Valencia porta i rosanero a chiudere, almeno per il momento, il calciomercato in entrata. Il Palermo, infatti, aveva messo nel mirino Gennaro Borrelli. L’attaccante classe 2000, anch’egli Under, poteva arrivare in rosanero a prescindere dal destino di Edoardo Soleri.

In ogni caso, considerando la concorrenza rappresentata dalla Sampdoria, Borrelli si è allontanato in maniera importante. La sensazione è che il Palermo, avendo messo le mani su Valencia, dovrebbe mollare la pista Borrelli.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli