Il Palermo si proietta alla sfida di venerdì sera contro il Modena senza il proprio bomber Matteo Brunori che finora non era mai stato assente. Il centravanti rosanero ha subito una distrazione muscolare e salterà certamente la sfida contro i canarini. C’è comunque fiducia in vista della prossima sfida in casa del Parma, visto che in mezzo vi sarà la sosta per le Nazionali e anche la Serie B si fermerà.
Palermo orfano di Brunori, tocca a Tutino-Soleri
Un Palermo senza Matteo Brunori è difficile da immaginare, l’attaccante rosanero infatti è sceso in campo in tutte le 29 giornate di Serie B disputando ben 2.478 minuti. L’infortunio del capitano è senza dubbio una brutta tegola per mister Eugenio Corini che adesso dovrà mischiare le carte. La sfida di venerdì sera contro il Modena non sarà di certo una passeggiata, ma il Palermo ha necessità di tornare al successo e dovrà farlo senza la propria punta di diamante.
Vista l’assenza forzata di Brunori il tandem d’attacco, a meno di sorprese, sarà composto da Edoardo Soleri e Gennaro Tutino. Il nuovo volto rosanero, arrivato a gennaio dal Parma, non ha ancora realizzato alcuna rete che sta cercando disperatamente; al contrario l’ex Padova ha messo a segno due reti fondamentali (Reggina e Sudtirol). Soleri ha anche dimostrato di essere un ottimo uomo assist, esempio ne è il passaggio illuminante per Di Mariano che in quel di Cittadella ha permesso all’esterno palermitano di andare in rete. Tutino, invece, ha bisogno di sbloccarsi
Mister Corini ha necessità di trovare soluzioni anche dai bomber di riserva, la partita contro il Modena potrebbe infatti essere un crocevia fondamentale per la stagione. Sembra essersi svegliato Francesco Di Mariano che nelle ultime due uscite ha messo a segno tre reti, chissà che non possa essere decisivo anche contro i canarini.

